Live

Chi è Veronica Ruggeri, da Miss Italia a Le Iene: età, fidanzato, figli, Piero Barone

Chi è Veronica Ruggeri? Tutto sull'ex Miss Parma, oggi Iena, di 30 anni: età, fidanzato, relazione con Piero Barone, carriera, biografia.

Veronica Ruggeri è una giornalista di 30 anni inviata de Le Iene. In passato ha partecipato al concorso Miss Italia rappresentando la sua città natale ed è stata legata sentimentalmente al cantante de Il Volo, Piero Barone. Ecco chi è Veronica Ruggeri.

Chi è Veronica Ruggeri: biografia e carriera

Veronica Ruggeri nasce a Borgotaro, in provincia di Parma, il 14 maggio 1991, sotto il segno zodiacale del Toro. Fin da ragazza Veronica Ruggeri ha una grande passione per il basket, attività che porta avanti parallelamente alla scuola. Frequenta il liceo scientifico e, una volta terminato, contempla l’idea di intraprendere la carriera militare.

Desiste, però, per dedicarsi alla laurea in Economia e Finanza, conseguita presso l’Università di Parma. Successivamente decide di inseguire la strada del mondo dello spettacolo. Per questo partecipa nel 2011 con il titolo di Miss Parma al concorso di bellezza Miss Italia, arrivando in finale. Nel frattempo matura esperienza televisiva presso Zerosette Tv, nella sua città natale. Partecipa ad alcuni spettacoli comici organizzati da Zelig, per poi approdare nel 2013 al programma de Le Iene. Oggi Veronica Ruggeri ha 30 anni, è alta 174 cm e pesa circa 60 Kg.

Nel programma Mediaset, l’inviata realizza servizi molto apprezzati dal pubblico. Si tratta di inchieste dedicate a particolari temi, come la violenza sulle donne, il body shaming, le malattie rare, la bulimia e l’anoressia. Ma ha anche realizzato reportage sulla pedofilia, prostituzione minorile e stalking.

La vita privata della giornalista

La vita sentimentale della giornalista è spesso chiacchierata e oggetto di attenzione della stampa rosa. Nel 2015, Veronica Ruggeri si avvicina a Gianmario Comi, attaccante del Vicenza. Dal 2017, invece, fa coppia con il collega Stefano Corti fino al 2019. Pochi mesi dopo la rottura ha un breve flirt con Piero Barone, il cantante de Il Volo. E dal 2019 è fidanzata con la Iena Nicolò De Devitiis. Con quest’ultimo la giornalista sembra aver instaurato una relazione stabile. I due sono amanti e colleghi e paiono andare molto d’accordo. Per quanto riguarda il flirt con Piero Barone, sembra che la liason sia durata davvero poco.