Home Facts Chi è Veronica Fernandes, giornalista Rai inviata in Ucraina

Chi è Veronica Fernandes, giornalista Rai inviata in Ucraina

Chi è Veronica Fernandes

Veronica Fernandes è una giornalista di Rai News 24, attualmente inviata in Ucraina per seguire il conflitto contro la Russia.

Chi è Veronica Fernandes

Veronica Fernandes è una giornalista di 35 anni, inviata in Ucraina per la redazione di Rai News 24. Nata a Mantova ha delle radici anche a, Goa, città indiana, che per secoli è stata un possedimento portoghese. Ha studiato al liceo Scientifico “Belfiore”, per poi frequentare la IFG Carlo de Martino, una delle più importanti e prestigiose scuola di giornalismo italiana con sede a Milano.

Carriera giornalistica

La sua carriera è iniziata in Rai nella sede regionale della Lombardia, ma in poco tempo ha avuto modo di ottenere sempre più incarichi importanti. Nel 2010 il salto da Milano a Roma, alla rete all-news della televisione pubblica, Rainews24, e dove diventa una voce importante di politica estera. Fernandes è una giornalista molto sensibile alle tematiche femminili e per lavoro ha già viaggiato moltissimo. È stata infatti a Madrid nel 2004, a Nuova Delhi nel 2005 e per due anni è rimasta in America (prima a New York nel 2006 e poi a Miami nel 2007). Ora è tornata in Italia e risiede stabilmente nella Capitale d’Italia.