Home Facts Chi è Paul Rudd, eletto uomo più sexy del mondo

Chi è Paul Rudd, eletto uomo più sexy del mondo

Chi è Paul Rudd

Chi è Paul Rudd, l’attore che è stato eletto uomo più sexy del mondo. 52 anni volto Marvel, l’attore è attualmente impegnato al cinema con “Ghostbusters: Legacy”.

Chi è Paul Rudd, vita privata

Paul Rudd è un attore, comico, sceneggiatore e produttore americano. Paul Stephen Rudd è nato il 6 aprile 1969 a Passaic, New Jersey, Stati Uniti d’America. Nato in una famiglia ebrea, suo padre, Michael Rudd (morto nel 2008), è stata una storica guida turistica ed ex vicepresidente di Trans World Airlines. La madre di Paul, Gloria Irene Granville, era un direttore delle vendite presso la stazione televisiva KCMO-TV a Kansas City, Missouri.

Rudd ha frequentato la Broadmoor Junior High School e anche la Shawnee Mission West High School e si è laureato nel 1987, quindi si è iscritto all’Università del Kansas, dove si è laureato in teatro ed è stato anche membro del Nu Chapter della confraternita Sigma Nu mentre all’università. Si è poi iscritto all’American Academy of Dramatic Arts / West a Los Angeles, in California, e ha anche studiato alla British American Drama Academy che si trova a Oxford, in Inghilterra.

Rudd è sposato con Julie Yaeger . La coppia si è sposata nel 2003 e insieme hanno avuto due figli, Jack Sullivan Rudd e Darby Rudd. La famiglia risiede a Los Angeles, California, Stati Uniti d’America.

La carriera cinematografica di Rudd

Rudd ha vinto l’AFI Award per il programma TV dell’anno nel 2009, nel 2012 è stato nominato per il miglior cast ensemble agli Award Circuit Community Awards, nel 2013 è stato nominato come miglior attore in una commedia ai Critics ‘Choice Movie Awards, nel 2016, è stato nominato come miglior attore in un film d’azione ai Critics ‘Choice Movie Awards.

La sua carriera inizia nel 1995, ottiene un ruolo nella commedia Ragazze a Beverly Hills, successivamente recita in Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, e interpreta un ragazzo gay ne L’oggetto del mio desiderio con Jennifer Aniston, a cui segue interpretazione in Le regole della casa del sidro di Lasse Hallström. Dal 2002 al 2004 prende parte alle ultime due stagioni di Friends, nel ruolo di Mike Hannigan. Recita nelle commedie 40 anni vergine con Steve Carell e Una notte al museo con Ben Stiller.

In teatro ha recitato al fianco di attori del calibro di Paul Newman, in seguito ha lavorato con Jessica Lange in Lungo viaggio verso la notte di Eugene O’Neill, inoltre ha preso parte ad alcune produzioni di Neil LaBute al fianco di Calista Flockhart e Ron Eldard. Nel 2007, dopo aver partecipato alla commedia Molto incinta di Judd Apatow. Nel luglio 2015 riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Nello stesso anno interpreta Scott Lang, il secondo Ant-Man entrando nell’universo dei film dei Marvel Studios, ruolo che ha ripreso anche nel film Captain America: Civil War nel 2016, nel sequel Ant-Man and the Wasp, nel 2018 e nel film Avengers: Endgame nel 2019.

In uscita il 18 novembre 2021 Rudd sarà  Chad Grooberson nel film Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman.

Paul Rudd, eletto uomo più sexy del mondo

Il magazine People ha eletto Paul Rudd. E’ lui l’uomo più sexy del mondo 2021. Il celebre volto Marvel, iconico interprete di Ant-Man si è guadagnato il titolo, ribaltando le anticipazioni che lo attribuivano a Chris Evans. L’attore a People ha dichiarato: “So che quando le persone sentiranno che sono stato eletto l’uomo più sexy del mondo reagiranno con un ‘Cosa?’ Questa non è falsa umiltà. Ci sono così tante persone che dovrebbero ricevere questo onore prima di me”.