Home Facts Chi è Paolo Belli: Big Band, lavoro, moglie, figli

Chi è Paolo Belli: Big Band, lavoro, moglie, figli

Chi è Paolo Belli: Big Band, lavoro, moglie, figli

Paolo Belli è un cantate italiano, conosciuto dal pubblico in tv anche per essere la spalla di Milly Carlucci a Ballando con le stelle. Conosciamolo un po’ di più.

Chi è Paolo Belli

Paolo Belli è un cantante e conduttore televisivo nato il 21 marzo 1962. Nella sua carriera ha fondato il gruppo musicale Ladri di Biciclette con cui è rimasto fino al 1991. Intrapresa poi la carriera da solista, nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo e nello stesso anno vincerà il Festivalbar con la canzone Dr. Jazz e Mr. Funk (aggiudicandosi anche il disco d’oro). Nel 1990 fa il bis, vincendo Festivalbar con la canzone Sotto questo sole. Successivamente la sua carriera è costeggiata dalla nuova partecipazione al Festival di Sanremo del 2009 (con Pupo e Youssou N’Dour) dove porterà il brano L’opportunità.

La carriera in tv e curiosità

Paolo Belli è sbarcato anche in televisione tanto che, dal 2000, conduce due programmi televisivi. Uno è Torno Sabato di Rai 1 e l’altro il conosciutissimo show di danza Ballando con le stelle. Paolo Belli è stato anche più volte ospite in numerosi programmi televisivi e ha fatto anche parte della giuria italiana dell’Eurovision Song Contest. Dal 2017 al 2019 è stato presidente della Nazionale Italiana Cantanti ed è anche un grande appassionato di sport. Nel 2007, infatti, ha cantato l’inno Juventino

Vita privata, moglie e figli

Paolo Belli è sposato da 30 anni con Deanna, una compagna che da sempre ha cercato di tenere lontana dai riflettori e molto riservata. La coppia, in ogni caso, è molto affiatata e ha deciso di adottare un figlio di nome Vladik, originario della Bielorussia. Il bambino è stato adottato dalla famiglia all’età di 8 anni e, una volta cresciuto, è tornato nel suo paese di origine per vivere con la sua fidanzata.