Home Facts Chi è Mida, dal Venezuela ad Amici 23: vita privata e carriera del cantante

Chi è Mida, dal Venezuela ad Amici 23: vita privata e carriera del cantante

Chi è Mida Amici 23

Chi è Mida, cantante tra i concorrenti di Amici 23. Giovane artista pop rap di origini venezuelane, ha già un vasto seguito di ascoltatori su Spotify. Cosa sappiamo sul suo conto?

Chi è Mida di Amici 23, vita privata e carriera del giovane cantante

Nato a Caracas nel 1999, Christian Mida, in arte semplicemente Mida, è un cantante 24enne di origini venezuelane, nonché uno dei concorrenti della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Appassionato alla musica fin dall’età di undici anni, era già riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico con il suo stile pop rock anche prima del suo arrivo tra i banchi di Amici. Scovato dall’etichetta di Emis Killa e Zanna Blocco Records, ha già pubblicato alcuni singoli molto apprezzati sul web, come Maledetto, BevoDavveroMMM Dinero. Nel 2021 arriva la svolta con Ricordati di scordarti, brano con qui conquista il suo primo Disco d’oro e arriva quasi a 30 milioni di stream su Spotify. Ad oggi il suo pubblico sulla piattaforma streaming ha raggiunto gli 1.8 milioni di ascoltatori mensili.

Nel 2022 ha partecipato a Sanremo Giovani, arrivando fino in finale con il brano Malditè. Mida si è poi conquistato un banco ad Amici con il brano Vita terremoto, che ha subito convinto i giudici a dargli una chance. Durante la sua esperienza nella scuola di talenti di Canale 5 ha pubblicato un altro paio di inediti molto apprezzati: Rosso fuoco Mi odierai

Vita privata e social network

Le informazioni sulla vita privata e sentimentale di Mida sono al momento molto limitate. Sua madre è di origini venezuelane, mentre suo padre è italiano. Si può dire che il giovane cantante si sia avvicinato alla musica anche grazie a sua madre: lavorava come truccatrice al Teatro Nazionale e, nel corso della sua carriera, si è occupata anche di diversi musical. Si sa poco, invece, riguardo gli attuali interessi amorosi di Mida. In passato è stato legato alla tiktoker Virginia Montemaggi, ma al momento pare che l’allievo di Amici sia di nuovo single. Pochi indizi al riguardo sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 120mila utenti e focalizzato soprattutto sulla sua carriera musicale.