Home Facts Chi è Marina Occhionero: genitori, House of Gucci, Studio Battaglia, Doc

Chi è Marina Occhionero: genitori, House of Gucci, Studio Battaglia, Doc

Chi è Marina Occhionero (Instagram)

Marina Occhionero è un’attrice piemontese che sarà protagonista nella fiction Studio Battaglia. Ecco chi è e cosa sappiamo sulla sua vita privata.

Chi è Marina Occhionero

Miriam Occhionero, nata ad Asti il 23 settembre 1993, è della Bilancia. Cresciuta dal padre Gianleonardo e dalla madre Anna e la sorella minore, Adele, ha conseguito il diploma al Liceo Classico Alfieri. Trasferitasi poi a Roma per studiare recitazione, svolge i suoi studi presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e il Conservatoire d’Art Dramatique di Parigi. Nel 2016 ottiene il diploma dell’Accademia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina Occhionero (@marinaocchionero)

Carriera

Marina è un’attrice che esordisce nel film “L’età imperfetta”, per poi prendere parte al cast de “La ragazza nella nebbia” e “Non Uccidere 2”. Per il grande schermo la si è vista in “Il primo Re” e “In viaggio con Adele” nel 2018 ma è ricordata anche per aver preso parte ad “House of Gucci”, comparendo accanto a star del calibro di Lady Gaga e Jared Leto. Nel 2022 è stata chiamata ad essere una delle protagoniste della fiction Studio Battaglia in onda su Rai 1, dove interpreta una delle figlie di una cinica avvocatessa. Ha partecipato anche alla serie tv di successo Doc – nelle tue mani nel ruolo di Cecilia.

Instagram

Marina è su Instagram ma il suo profilo ufficiale non è seguitissimo anche perchè è molto attenta a non farsi troppo fotografare dalle telecamere. Attualmente non si hanno certezze se sia fidanzata o meno.