Manuela Moreno è la giornalista professionista volto del Tg2 Post. Molto amata dal pubblico, è stata corrispondente negli Stati Uniti, ha curato numerose rubriche e per anni ha fatto parte del team del Tg1 e del Tg2. Ecco chi è Manuela Moreno.

Chi è Manuela Moreno
E successivamente raggiunge il telegiornale della seconda rete, presso cui si occupa di curare i contenuti della redazione Cultura e Spettacolo, per poi dedicarsi all’Estero. La giornalista conduce l’edizione del mattino, ma anche le rubriche Costume e Società, TG2 Salute e TG2 Puntoit.
Nel frattempo riesce a raccontare eventi rilevanti di cronaca internazionale. Approfondisce le condizioni dei migranti al confine con il Canada e con il Messico, si reca a Lampedusa e sull’isola di Lesbo, essendo testimone anche di diversi attentati terroristici avvenuti in Francia e in Germania.
“All’inizio avevamo difficoltà a trovare gli ospiti – ha rivelato Moreno – mentre ora non sappiamo più dove metterli, vogliono venire tutti in redazione”.
La vita privata della giornalista
Manuela Moreno mantiene il massimo riserbo rispetto alla propria vita privata. Nel 2020 però ha svelato nell’ambito di un’intervista che ha una relazione stabile con un uomo che vive in una regione del Nord Italia, con il quale ha superato brillantemente il periodo di lockdown.