Chi è Lazza: canzoni, album, carriera musicale, origini, studi

Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, è un rapper e produttore discografico italiano, milanese di origini

Lazza è un cantante e rapper italiano, milanese di origini, che ha scalato negli ultimi anni le classifiche di Spotify Italia.

Chi è Lazza

Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, è un rapper, musicista e produttore discografico italiano. Milanese, è solito utilizzare un particolare linguaggio nelle proprie produzioni, ossia invertire le sillabe delle parole per generare rime caratteristiche. Sin da ragazzo ha coltivato la passione per la musica, che lo ha portato a studiare pianoforte al Giuseppe Verdi di Milano. Nato il 22 agosto 1994, ha 28 anni e il suo debutto è avvenuto il 5 novembre 2012 attraverso la pubblicazione del mixtape Destiny Mixtape, distribuito gratuitamente.

È considerato un astro nascente della musica italiana assieme a Thasup ed è stato ospite speciale di X Factor 2022.

Album

Il 20 marzo 2017 Lazza ha annunciato il suo album di debutto Zzala, dove i brani DDA e MOB sono certificati dischi d’oro e Lario disco di platino.

Il 1° marzo 2019 esce il suo secondo album in studio, Re Mida, che vede la collaborazione di Tedua, Izi, Fabri Fibra, Luchè, Giaime e Kaydy Cai.

Il 6 marzo 2022 annuncia la pubblicazione dell’album Sirio, avvenuta l’8 aprile seguente, anticipato dai singoli Ouv3rture e Molotov.