Home Facts Chi è Ilenia Pastorelli: età, carriera, Brave Ragazze, David di Donatello

Chi è Ilenia Pastorelli: età, carriera, Brave Ragazze, David di Donatello

Chi è Ilenia Pastorelli

Ilenia Pastorelli è un’attrice italiana che è all’interno del cast del film “Brave ragazze”. Vediamo meglio chi è.

Chi è Ilenia Pastorelli

Ilenia Pastorelli nasce il 24 dicembre del 1985 (ha 37 anni) a Roma. Dopo la separazione dei genitori (avvenuta quando aveva 12 anni), ha vissuto con la madre. Ha frequentato il liceo classico Platone di Roma e ha studiato fin dall’età di otto anni danza classica presso l’Accademia nazionale.  

Prima di approdare al mondo dello spettacolo, Ilenia ha lavorato come modella e ha ottenuto nel 2011 partecipando al Grande Fratello 12, dove venne eliminata in semifinale dopo 154 giorni nella casa.

Esordi e carriera

Nel 2016 Ilenia ha esordito con il film Lo chiamavano Jeeg Robot, grazie al quale ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista recitando accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli.

Nel 2018 da Carlo Verdone le offre il ruolo di protagonista nella pellicola Benedetta Follia, con il quale riceve diversi riconoscimenti. Sempre nel 2018 recita nel film “Cosa fai a Capodanno?” con Luca Argentero. Nel 2019 ha condotto Adrian Live – Questa è la storia… programma che introduceva il cartone Adriandi Adriano Celentano.

Nel 2021 è protagonista del film Quattro metà, del regista Alessio Maria Federici e di C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno. Nel 2022 recita da protagonista nel film di Dario Argento Occhiali neri.