Home Facts Carlo Verdone, vita privata: moglie, figli e… tante curiosità

Carlo Verdone, vita privata: moglie, figli e… tante curiosità

carlo verdone vita privata

Carlo Verdone ha una lunghissima carriera e i suoi film hanno fatto la storia del cinema. Nato a Roma il 17 novembre 1950, è attore, regista, sceneggiatore, personaggio televisivo e comico. È uno degli italiani più conosciuti e amati e dal 5 novembre 2021 su Amazon Prime Video si può vedere la serie “Vita da Carlo”: 10 episodi che – tra realtà e finzione – raccontano i suoi aspetti inediti, fra situazioni tragicomiche e affetti familiari. Se la sua carriera è molto conosciuta, vediamo qual è la vita privata di Carlo Verdone.

Carlo Verdone, vita privata del celebre attore romano

Chi è la sua ex moglie?

Per quanto riguarda la vita privata, Carlo Verdone è stato sposato per sedici anni (dal 1980 al 1996) con Gianna Scarpelli, persona molto riservata, su cui non si hanno molte informazioni. Oggi i due sono separati, ma non hanno mai legalmente divorziato. Pare che siano anzi riusciti a mantenere un buon rapporto, innanzitutto per il bene dei loro figli. Negli anni successivi alla separazione l’attore ha avuto altre relazioni, sempre nascoste con grande attenzione agli occhi dei media. Secondo alcune voci di corridoio la sua ultima fiamma pare sia una donna di nome Corinna.

Chi sono i figli di Carlo Verdone

Gianna Scarpelli e Carlo Verdone hanno avuto due figli. Giulia Verdone, classe 1986, ha scelto di lavorare nel cinema ed è diventata assistente di produzione. Paolo Verdone, nato nel 1988, ha invece preferito la carriera diplomatica.

Chi è Silvia Verdone

Silvia Verdone, sorella di Carlo, è anche la moglie di Christian De Sica, amico e collega del regista e attore: i due quindi, oltre a essere uniti dal cinema, sono uniti anche in famiglia.

Le curiosità

A raccontare alcune curiosità sulla sua vita è lo stesso Carlo Verdone sul suo sito Internet: dorme sei ore a notte, soffre di agorafobia, è appassionato di fotografia, giardinaggio e classici latini. Ama collezionare i vinili. Il viaggio più bello che ha fatto è stato in Iran, mentre la meta dei suoi sogni è l’Islanda. La sua attrice del cuore è Anna Magnani, il regista preferito Orson Welles, il regista Fellini.