Chi è Giusy Buscemi di Doc Nelle tue mani 2

Chi è Giusy Buscemi? L'attrice di origini siciliane di 27 anni ha vinto Miss Italia nel 2012, ha recitato al cinema e in fiction televisive.

Giusy Buscemi è un’attrice, nonché ex modella ed ex Miss Italia 2012, siciliana di 27 anni. È celebre soprattutto per aver interpretato Manuela Nappi in Un passo dal cielo e per essere stata la protagonista delle prime stagioni della fiction Il paradiso delle signore. Al momento è impegnata nella serie televisiva DOC – Nelle tue mani, in cui riveste il ruolo di Lucia Ferrari. Inoltre, è sposata con il regista Jan Michelini, con il quale ha avuto due figli.

Ecco chi è Giusy Buscemi.

Chi è Giusy Buscemi: biografia e carriera

Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina, nasce il 13 aprile a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani in Sicilia. Cresce però a Menfi, dove frequenta il liceo scientifico. Successivamente si trasferisce a Roma per studiare nella facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo de La Sapienza. I primi passi nel mondo dello spettacolo però li muove grazie al concorso nazionale di Miss Italia, che vince nel 2012.

È così che si fa notare da alcuni registi nostrani. Nello stesso anno infatti esordisce sul grande schermo con Baci salati, per poi ottenere una parte in Fratelli Unici. 

Giusy Buscemi passa poi al piccolo schermo. Le viene proposto il ruolo di Assuntina Cecchini nella nona stagione di Don Matteo, e la troviamo in La bella e la bestia, La dama velata, Il giovane Montalbano, Il paradiso delle signore, I medici Un passo dal cielo.

Attualmente è impegnata nella fiction Doc – Nelle tue mani. 

Sposata con il già citato regista, la Buscemi vive a Roma, e ha due figli: Caterina Maria (2018) e Pietro Maria (2019).

La vita privata dell’attrice

Il primo amore importante per Giusy Buscemi è stato Giuseppe Galfano (Picci). I due si sono conosciuti da bambini tra i banchi di scuola e si sono fidanzati appena adolescenti. Due mesi dopo l’incoronazione di Miss Italia, però, i due si sono separati: per la distanza e gli impegni lavorativi, ha dichiarato l’attrice.

Successivamente Giusy Buscemi si lega al salernitano Alex Adinolfi per circa un anno.

È però a una cena di beneficienza che la ragazza siciliana ha conosciuto nel 2014 il regista Jan Michelini: un incontro che le ha cambiato la vita. Nonostante i 13 anni di differenza tra i due, infatti, la coppia decide di frequentarsi e fidanzarsi nel 2015, per poi convolare a nozze nel 2017.  Dalla fortunata unione sono nati Caterina Maria, nel 2018 e Pietro Maria, nel 2019.