Chi è Giordano Filippo: età, fidanzata, ballerino, Ballando con le Stelle

Chi è Giordano Filippo, il ballerino e maestro di ballo presente come concorrente nell'ultima edizione di Ballando con le stelle

Chi è Giordano Filippo, insegnante di Ballando con le Stelle e maestro di ballo in una scuola di danza di Milano. Nella trasmissione condotta da Milly Carlucci arriva come partner dell’attrice Valeria Fabrizi.

Chi è Giordano Filippo: vita privata ed età

Giordano Filippo è nato il 21 dicembre 1985, ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Il suo percorso nel mondo della danza inizia, nella sua città d’origine, quando ha 7 anni.

Nel 1994 partecipa al Campionato italiano, dove arriva in finale, sia nella salsa che nel liscio unificato. Giordano studia presso l’IPSCT Perrone, a Taranto, dove si diploma in Sala Bar.

Giordano Filippo: fidanzata

Giordano è fidanzato dal 10 maggio 2003 con Marica Bianco, sua partner nella vita e in pista. La ragazza è originaria di Putignano, anche lei pugliese come il compagno. Giordano e Marica hanno la scuola di ballo Yamambò, a Milano.

Giordano Filippo: ballerino

Giordano è un maestro di latino e bachata ma spazia anche in altri generi come la samba e il cha cha cha.

Negli anni della sua formazione da professionista, partecipa a vari congressi internazionali: all’International Congress di Budva, in Montenegro, si piazza al primo posto e ad Atene arriva in finalissima.

Nel 2007 realizza il suo sogno, conseguendo il diploma di maestro. Nel 2008 si specializza anche nelle danze caraibiche e, nel 2011, esplora il mondo della danza moderna, l’hip hop e l’house. Nel 2013 entra nella nota compagnia Tropical Gem e, successivamente, si esibisce in tv nella trasmissione Questi siamo noi, insieme a Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Nel 2015 fa il suo ingresso nella Euphoria Dance Company di New York. Attualmente insegna presso la scuola di danza milanese Yamambò, con la sua fidanzata Marica.

Giordano Filippo: Ballando con le stelle

Il ballerino supera brillantemente il provino a Ballando on the road ed entra nella categoria professionisti. Successivamente insegna per una sola puntata, nello spin off del dance talent, Ballerini per una notte. Il 2020 segna definitivamente il suo ingresso nello show della Carlucci.

Nel 2021 Giordano FIlippo ha avuto al suo fianco sulla pista da ballo l’attrice Valeria Fabrizi, conosciuta per il ruolo di Suor Costanza nella serie Che Dio ci aiuti.