Home Facts Chi è Bresh: origini, esordi, singoli, canzoni di successo, Battiti Live

Chi è Bresh: origini, esordi, singoli, canzoni di successo, Battiti Live

Chi è Bresh

Bresh, pseudonimo di Andrea Brasi, è un cantautore e rapper italiano che sta sempre più avendo successo nel mondo musicale del Bel paese. Sarà ospite a Battiti Live 2023.

Chi è Bresh

Bresh, alias Andrea Brasi, è un cantautore e rapper che nasce il  28 giugno 1996. Cresciuto a Bogliasco, un piccolo comune in provincia di Genova, oggi ha 27 anni e fin da quando aveva tra i 15 ed i 16 anni inizia a intraprendere la sua carriera da artista musicale.

Gli esordi

Bresh inizia la sua carriera attorno al 2012 quando, insieme a G Pillola (al tempo Gughi P) pubblica il suo primo mixtape intitolato Cambiamenti, e nel 2013 pubblica un secondo progetto dal titolo Cosa vogliamo fare. Tra il 2015 e il 2016, concluso il percorso di studi all’istituto professionale, completa il suo trasferimento a Milano all’età di 19 anni insieme ai suoi amici e colleghi come Rkomi. In questo periodo scrive e pubblica singoli come BagheraGaston, e Prestigio, e successivamente SnakeAstronautiPe Pe PeAnde e Gazza ladra.

Nel 2020 pubblica No ProblemOblò con RkomiTeam con Vaz Tè che anticipano l’uscita del primo album ufficiale, il 14 febbraio 2020, dal titolo Che io mi aiuti.

La via del successo musicale

Bresh negli ultimi anni è riuscito sempre più ad intraprendere la strada del successo. Nel 2021 pubblica il singolo Angelina Jolie, certificato singolo di platino[9], e Caffè, entrambi prodotti da Shune, seguiti a inizio 2022 da Andrea, certificato oro.

Il suo secondo disco è intitolato Oro blu, pubblicato il 4 marzo, che sette giorni dopo, l’11 marzo 2022, debutta al primo posto della classifica FIMI.