Home Facts Chi è Ezio Greggio: fidanzata giovanissima, ex moglie, figli, carriera

Chi è Ezio Greggio: fidanzata giovanissima, ex moglie, figli, carriera

Chi è Ezio Greggio: fidanzata giovanissima, ex moglie, figli, carriera

Chi è Ezio Greggio, conduttore televisivo e volto storico di Striscia la Notizia. Dagli esordi in Rai al successo con il tg satirico firmato Antonio Ricci, il comico è ben presto entrato nei cuori degli italiani. Conosciamo meglio la sua carriera e vita privata.

Chi è Ezio Greggio: esordi e carriera

Ezio Greggio, nato il 7 aprile 1954, è nato in provincia di Biella. Ha debuttato in RAI Nel 1978 con La sberla e poi l’anno successivo con Tuttocompreso. Volto storico della trasmissione di Antonio Ricci Striscia la Notizia, è stato conduttore del tg satirico dalla primissima puntata del programma ideato da Ricci (andata in onda il 7 novembre 1988). Assieme a lui conduceva Gianfranco D’Angelo, venuto a mancare nel 2021. Oltre a Striscia, Ezio Greggio è stato protagonista anche di pellicole cinematografiche. Tra queste ricordiamo Yuppies – I giovani di successo (1986), Vacanze di Natale ‘90 e Vacanze di Natale ‘91, Il Silenzio dei Prosciutti (1994), Selvaggi (1995), Box Office 3D – Il film dei film (2011). È stato protagonista anche di Lockdown all’Italiana (regia di Enrico Vanzina) Insieme a Martina Stella.

Oggi Ezio Greggio ha la residenza nel principato di Monaco.

Ex moglie e figli

Il conduttore televisivo è stato sposato per oltre vent’anni con Isabel Bengochea, spagnola, dalla quale ha avuto i due figli, Giacomo e Gabriele. Si è poi legato nel 2009 a Simona Gobbi, studentessa di lettere, trent’anni più giovane di lui.

Chi è la sua ultima compagna?

A partire dal 2018, però, Ezio Greggio è stato avvistato al fianco di un’altra donna, la modella Romina Pierdomenico. I due hanno ben trentanove anni di differenza ma, per la coppia, non sono mai stati un problema che non gli ha permesso di vivere in serenità. Classe 1993, la giovane è una modella che a Miss Italia 2012 ha ottenuto il secondo posto e, pur essendo una milanese adottata, ha origini abruzzesi. La coppia ha passato insieme cinque anni per poi separarsi nel maggio del 2023. Lo ha annunciato il conduttore stesso in una storia su Instagram: “Entrambi abbiamo progetti diversi per la nostra vita, la storia è diventata una grande amicizia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

Patrimonio

Il patrimonio di Ezio Greggio non è mai stato dichiarato, ma Nanopress ha stimato che, dal 2009 al 2013, abbia percepito più di 23 milioni di euro da Mediaset per la conduzione di Striscia la notizia e Veline. Nel 2020 Italia Oggi ha scritto che il suo cachet annuale sarebbe di 5,75 milioni di euro.