Home Facts Chi è Cristian Dondi: da filmaker a concorrente di Pechino Express 2022

Chi è Cristian Dondi: da filmaker a concorrente di Pechino Express 2022

Chi è Cristian Dondi

Chi è Cristian Dondi: è un filmaker di professione ma con un passato da musicista e un’amicizia particolare con il cantante Bugo. Nel 2022 è concorrente del programma televisivo di Pechino Express.

Chi è Cristian Dondi: vita privata

Cristian Dondi è nato nel 1976 ed è un filmaker. Ha avuto nel corso della sua carriera professionale esperienze da montatore e operatore nella produzione di film e documentari, ma in passato è stato un musicista.

Da musicista in passato insieme a Bugo ha fondato il gruppo Quaxo, nel 1994 che però dura solo un paio di anni. Così Dondi prende la strada dell’audiovisivo e diventa poi un filmaker di professione.

Da filmaker a concorrente di Pechino Express 2022

Dal 1994 al 1996 insieme a Bugo e il bassista Guido Pellò è batterista del gruppo Quaxo. Dopo lo scioglimento della band, nel 1999, a Londra inizia la carriera dell’audiovisivo.

Ha lavorato per il cinema, la televisione e il web. Tra i suoi collaboratori, per esempio, troviamo: Discovery ChannelMTVSkyVinicio CaposselaTricaricoBugoUniversità BocconiIstituto Italiano di FotografiaAction AidFondazione Trussardi e tanti altri.

Nel 2002, sempre con  Bugo, ha diretto il videoclip “Ne vale la pena?“. Nel 2088, invece, realizza un cortometraggio intitolato “I for I” e nel 2009 partecipa alla creazione del documentario “Vedozero“. Nel 2022 Cristian Dondi si lancia anche nel mondo dello spettacolo televisivo in coppia con Bugo nell’avventura di Pechino Express. La loro squadra si chiama Gli indipendenti“.