Home Facts Chi è Charli D’Amelio, l’italo-americana regina di Tik Tok

Chi è Charli D’Amelio, l’italo-americana regina di Tik Tok

Chi è Charli D’Amelio, l’italo-americana regina di Tik Tok

Charli D’Amelio, influencer e tiktoker italo-americana, è una delle persone più seguite al mondo su Tik Tok: una vera e propria regina del social tanto usato dai giovani. Vediamo meglio chi è.

Chi è Charli D’Amelio

Charli D’Amelio, ballerina statunitense italo-americana, è nata il 1 maggio 2004 negli Stati Uniti, a Norwalk. Il padre è un imprenditore tessile mentre la madre, fotografa ed ex modella, le ha trasmesso la passione per il mondo dello spettacolo. Charli ha una sorella maggiore di tre anni, Dixie, e ha iniziato a ballare sul tavolo di casa all’età di tre anni. Nel 2020, inoltre, ha debuttato al cinema come doppiatrice ed è stata protagonista di The D’Amelio Show. 

Il successo su Tik Tok

Professionista nel settore della danza, Charli D’Amelio ha iniziato a postare contenuti su Tik Tok dal 2019, dove postava video di performance coreografiche abbinate a canzoni di tendenza. Per due anni e mezzo è stata la persona al mondo più seguita su Tik Tok, poi superata dall’italiano Khaby Lame. È stata la prima influencer di Tik Tok a raggiungere i 100 milioni di followers grazie ai suoi balletti ed è ancora oggi la seconda persona più seguita al mondo su Tik Tok. La D’Amelio, nel dicembre 2020, ha pubblicato il suo primo libroSemplicemente Charli. Sogna in grande ma resta chi sei!.

Forbes l’ha inserita nella lista degli under 40 più influenti al mondo.