Home Facts Chi è Aurora Giovinazzo: età, fidanzato, film

Chi è Aurora Giovinazzo: età, fidanzato, film

Chi è Aurora Giovinazzo: età, fidanzato, film

Aurora Giovinazzo è un’attrice italiana, romana di origine, nata il 18 aprile 2002. Il suo talento per la recitazione è emerso precocemente tanto che, già da quando aveva appena tre anni, la mamma Alessandra si è spesa per avviarla a questa carriera. A soli 19 anni Aurora è già considerata una promessa del cinema italiano.

Chi è Aurora Giovinazzo: esordi e carriera

La giovane Aurora Giovinazzo, che ha appena 15 anni, ha esordito in tv partendo dagli spot pubblicitari (di marchi anche importanti come Paluani, Geox, Daihatsu). Successivamente, in quanto ragazza di talento, si è avviata prococemente alla carriera cinematografica. La serie tv che inizia a farla conoscere è la fiction “Caterina e le sue figlie stagione 3”  che ha dato il via ad una serie di altre sue partecipazioni sul piccolo schermo. Qualche esempio? La sua recitazione in “Il peccato e la vergogna” (prima e seconda stagione”) e in “Rossella” (prima e seconda stagione). La giovane, inoltre, ha poi partecipato ad una serie di pellicole come “Immaturi e Immaturi – Il viaggio”, “Il sesso aggiunto” e “Breve storia di lunghi tradimenti”È stata anche nel cast di “Furore”, “Il vento della speranza”, “Una casa nel cuore”, “La classe degli asini”, “Non è stato mio figlio” e “Sorelle”.

Aurora Giovinazzo, l’ultimo film Freaks out

Per alcuni critici la giovane attrice, protagonista della pellicola Freaks out uscito nel 2021, potrebbe essere la nuova stella del cinema italiano. Il film dove Aurora interpreta Matilda è di Gabriele Mainetti. Il personaggio in questione è davvero molto particolare e curioso in quanto Matilda, vista come “Bambina elettrica”, è in grado di portare incanto in un mondo pieno di guerra. La partecipazione di Aurora a questo progetto è sicuramente da vedersi come un salto di qualità in quanto il film è ambientato nel 1943 in una Roma in guerra. La trama narra di quattro amici, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario, che lavorano in un circo e vedono il loro conoscente Israel sparire nel nulla. I quattro, dunque, si sentono così abbandonati e cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.

Fidanzato e vita privata

La giovane attrice romana è fidanzata oppure no? Della sua vita privata non si sa molto. Sui social dove ha 43,5mila follower è apparsa una foto in cui si bacia dolcemente con un ragazzo di nome Andrea Tornisiello ma sul tema la giovane è molto riservata. Parallelamente alla sua carriera, l’attrice porta avanti anche il suo percorso di studi non ancora concluso.

Piccola curiosità: come ballerina di salsa latino-americano ha vinto i campionati italiani e ha preso parte ai Campionati del Mondo 2016 organizzati in Russia.