Home Facts Chi è Annibale Giannarelli, voce di “Lo chiamavano Trinità”

Chi è Annibale Giannarelli, voce di “Lo chiamavano Trinità”

Chi è Annibale Giannarelli

Chi è Annibale Giannarelli, concorrente di The Voice Senior 2021 condotto da Antonella Clerici, è diventato famoso per aver prestato la voce alla colonna sonora di “Lo chiamavano Trinità”.

Chi è Annibale Giannarelli

Annibale Giannarelli è uno dei concorrenti di questa edizione di The Voice Senior. Ha deciso di mettersi in gioco provando l’esperienza nel programma di Rai1.

Annibale Giannarelliè un cantante italo-australiano emigrato in Australia con la famiglia. Inizia la sua carriera giovanissimo ed all’ età di 15 anni ebbe un disco d’oro. Si è esibito nei principali locali ed in televisione in tutta l’Australia ed in Italia.

All’ età di 15 anni ebbe un disco d’oro e fece da spalla ai concerti di Peppino di Capri e di Mina nella città di Sydney.

Si è esibito nei principali locali ed in televisione in tutta l’Australia ed in Italia. Accompagnandosi alla tastiera e alla fisarmonica, dotato di talento vocale in canzoni che spaziano dalla musica tradizionale e pop italiana agli standard jazz fino ai brani classici. Insieme ad Alessandro Alessandroni formò il gruppo vocale Annibale E I Cantori Moderni. Annibale ha registrato tre album da solista pubblicati da EMI, RCA e Seven Record.

Raggiunse la notorietà internazionale grazie all’interpretazione del brano Trinity del film Lo chiamavano Trinità… di Franco Micalizzi brano utilizzato successivamente anche nella colonna sonora del film Django Unchained. Nel 1971 utilizzando lo pseudonimo di Giampiero Muratti ha collaborato con il gruppo I Cugini di Campagna.

Nel 2014 ha ricevuto la cittadinanza dal suo comune originario e nel 2021 è tornato a vivere in Italia a Sassalbo, in provincia di Massa-Carrara

La voce di “Lo chiamavano Trinità”

Era sua la voce di Trinity, canzone musicata da Franco Micalizzi e scritta dal cantautore britannico Lally Stott, da cui è nato il famosissimo motivetto. Annibale è diventato famoso per aver prestato la voce alla colonna sonora di “Lo chiamavano Trinità”.

Ha raccontato poi di non aver mai saputo, per molti anni, del grande successo del film, visto che nel frattempo era tornato in Australia.

Nell’edizione 2021 di The Voice Senior la sua voce ha colpito i giudici e il pubblico da casa. Alla fine il concorrente ha scelto di far parte della squadra di Gigi D’Alessio.