Home Facts Chi è Anna Valle, attrice ex Miss Italia 1995: figli, marito, malattia, serie tv

Chi è Anna Valle, attrice ex Miss Italia 1995: figli, marito, malattia, serie tv

Chi è Anna Valle, attrice ex Miss Italia 1995: figli, marito, malattia, serie tv

Chi è Anna Valle, attrice ed ex modella italiana eletta Miss Italia 1995. Dopo il successo in passerella, si è affermata sul piccolo schermo recitando in diverse serie televisive. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Anna Valle, vita privata e carriera dell’attrice ex Miss Italia 1995

Anna Valle, nata a Roma il 19 giugno del 1975, è un’attrice che ha 47 anni. Alta 178 centimetri pesa circa 60 chili. La sua carriera inizia nel 1995 quando viene eletta Miss Italia e prima di partecipare al concorso di bellezza lavora nel negozio di abbigliamento di intimo della madre. Ha un diploma di Liceo Classico e ha la sua prima esperienza teatrale recitando al Teatro greco di Siracusa. Partecipa anche a Miss Universo 1996 e poi studia recitazione al Teatro blu di Roma e viene scelta, nel 1999, per un ruolo da protagonista nella fiction TV Commesse. Nel corso della sua carriera recita in numerose serie televisive, tra cui TurboPapa GiovanniPer Amore Callas e Onassis. Prende parte ad altre serie tv anche in giro per l’Europa, tra le quali ricordiamo lo show di fantascienza tedesco gira  Aeon – Countdown im All, nel 2000. Fa inoltre il suo esordio al cinema nel 1998 con Le faremo tanto male.

Cosa fa oggi, le ultime serie tv

Tra le sue ultime serie tv ricordiamo Lea è un nuovo giorno, Sorelle, Vite in fuga, Luce dei tuoi occhi, Commesse, La compagna del cigno. Nel 2023 interpreta il ruolo della celebre imprenditrice della moda Wanda Ferragamo nell’ultimo episodio della docu-serie Illuminate 2, show dedicato alle storie vere di importanti donne protagoniste del Novecento.

Vita privata: marito, figli, malattia

L’attrice è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore di teatro. La coppia ha due figli: Ginevra, nata nel 2008 e Leonardo, nato nel 2013. L’attrice vive a Vicenza e ha raccontato di non essere un’amante delle nuove tecnologie. È molto legata alla sorella minore Antonella che considera “la sua anima”. 

Per un certo periodo si era diffusa la cosa possibilità che Anna Valle avesse la sindrome del colon irritabile. L’attrice, però, ha negato categoricamente tutto questo anche tramite i suoi profili social. “Si dice che io soffra di una patologia. Non è assolutamente vero”.