Chi è Anna Falchi: compagno, ex marito, figlia, Max Biaggi, carriera, film

Anna Falchi è una showgirl che ha iniziato la sua carriera vincendo il titolo di Miss Cinema nel corso di Miss Italia 1989

Anna Falchi è un volto televisivo italiano e showgirl che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie alla fascia di Miss Cinema.

Chi è Anna Falchi: biografia e origini

Anna Falchi è nata il 22 aprile 1972 a Tampere, Finlandia, da madre finlandese (chiamata appunto Kaarina Palomaki Sisko), e padre romagnolo (Benito Falchi, detto Tito). Nome completo Anna Kristiina Falchi e meglio conosciuta come Anna Falchi, la showigirl ha avuto modo di trasferirsi più volte nel corso della sua infanzia e di assaporare il clima temperato italiano così come i climi nordici del nord Europa. Alta 176 cm, Anna pesa ccirca 65 kg ed è cresciuta vicino a Legnano, paese in provincia di Milano.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Anna Falchi è una showgirl che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo vincendo il titolo di Miss Cinema nel corso della sua partecipazione a Miss Italia 1989. Negli anni Novanta la sua carriera ha sempre più preso il volo e dopo l’iniziale carriera di modella ha lavorato in diverse occasioni per il cinema, la radio e la televisione. Assieme a Pippo Baudo, è stata sul palco del Festival di Sanremo ed è entrata nel cuore di molti italiani.

Film

Anna Falchi ha debuttato 1993 ha debuttato al cinema in Nel continente nero di Marco Risi, con protagonista Diego Abatantuono. Ha anche recitato in CelluloideGiovani e belli Un’estate al mare sono solo alcuni dei film a cui ha preso parte.

Ex fidanzati

Anna Falchi dal 1994 al 1996 è stata legata al comico Fiorello (all’epoca conduttore della trasmissione Karaoke) mentre alla fine degli anni ’90 è nota la sua storia con il motociclista Max Biaggi.

Questa storia d’amore, che fu sotto gli occhi di molte telecamere, terminò nel 2000 due anni dopo il suo inizio.

Ex marito e figlia

Nel 2005 arriva invece il matrimonio con Stefano Ricucci, imprenditore e finanziere romano, ma da lui si separerà dopo un anno. Dal 2008 al 2010 è stata legata all’imprenditore romagnolo Denny Montesi, con cui ha avuto una figlia di nome Alyssa. La storia tra i due, comunque, è finita non molto tempo dopo ma i due sono rimasti in buoni rapporti anche per la figlia.

Compagno attuale

Dal 2011, dopo aver divorziato da Ricucci, si fidanza Andrea Ruggeri (deputato di Forza Italia). I due si sono fidanzati ufficialmente nel 2012 e sembra che abbiano trovato una solida felicità. A volte rumors parlano di matrimonio tra i due, ma le voci non sono state mai confermate.