Home Facts Bonus TV 2021 senza ISEE: come richiederlo? Requisiti e modulo

Bonus TV 2021 senza ISEE: come richiederlo? Requisiti e modulo

digitale terrestre come vedere canali gratis

Il bonus TV 2021 senza ISEE è rivolto a tutti i cittadini che vogliono privarsi di un vecchio televisore in casa. Si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=yDLrbh26lbQ

Bonus TV 2021 senza ISEE: come richiederlo

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato il bonus 2021 della rottamazione TV il 7 luglio. Si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per poter dar il via al Bonus TV 2021.

Il Bonus Tv senza ISEE permette a tutti i cittadini  di ottenere uno sconto del 20 per cento sull’ acquisto del nuovo televisore senza dover rispettare alcun limite di reddito.

Ci sono due modi per cambiare il proprio vecchio televisore:

  • consegnando il vecchio televisore al negozio dove si intende acquistare quello nuovo. Il rivenditore applicherà la riduzione del prezzo, si occuperà dello smaltimento dell’apparecchio e otterrà un credito fiscale pari allo sconto riconosciuto al cliente al momento dell’acquisto di quello nuovo;
  • portando il vecchio televisore in un’isola ecologica autorizzata e facendosi rilasciare un modulo che certificherà l’avvenuta consegna e tutta la documentazione utile per richiedere lo sconto al rivenditore presso cui si andrà a comprare il nuovo TV.

Il modulo che certifica l’avvenuto riciclo dovrà essere controfirmato, rispettivamente, o dal rivenditore o da un addetto alla raccolta e consegnato all’atto dell’acquisto, allegando un documento di identità e il codice fiscale dell’acquirente.

Bonus Tv 2021 senza ISEE: chi può richiederlo

Il Bonus TV senza ISEE è previsto per tutti i cittadini ma il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto lo stesso dei requisiti:

  • avere la residenza in Italia;
  • voler rottamare un televisore comprato prima del 22 dicembre 2018;
  • essere in regola con il pagamento del canone.
  • aver compiuto, al 31 dicembre 2020, 75 anni di età ed essere esenti dal pagamento del canone.
  • lo sconto è previsto per l’acquisto di un solo televisore per ogni nucleo familiare.
  • Il televisore che si intende acquistare, però, deve essere presente nell’elenco delle apparecchiature idonee predisposto dal MISE.

    Lo sconto del Bonus TV 2021 senza ISEE

    Lo sconti previsto per il Bonus TV 2021 senza ISEE consiste in uno sconto del 20 per cento sul prezzo d’acquisto che può raggiungere, però, un massimo di 100 euro comprensivo di IVA. Sarà fruibile dopo 15 giorni dalla pubblicazione del Decreto attuativo fino al 31 dicembre 2022.

 

Bonus TV 2021 con ISEE: come richiederlo? Requisiti e modulo