Bardonecchia, bimbo due mesi muore improvvisamente

Bardonecchia bimbo due mesi muore improvvisamente in un parco. Inutile i soccorsi. Necessaria l'autopsia per capire le cause.

Bardonecchia, bimbo due mesi muore improvvisamente. Era nel passeggino insieme ai genitori che erano andati a passaggio in un parco. Sarà necessaria l’autopsia per stabilire la causa.

Bardonecchia, bimbo due mesi muore improvvisamente

Un bambino di due mesi è morto a causa di un malore a Campo Smith, a Bardonecchia, in provincia di Torino. Il bimbo era nel passeggino insieme ai genitori che si erano recati al parco per una passeggiata.

I genitori con il piccolo Giacomo festeggiavano il primo Natale tutti insieme ma una tragedia ha stroncato la gioia.

All’improvviso il piccolo ha smesso di respirare. I genitori hanno chiamato i soccorsi. Immediatamente, è giunto sul posto l’elisoccorso del 118 e un’ambulanza medicalizzata con a bordo un anestesista rianimatore. I medici hanno provato a rianimare il piccolo per oltre tre quarti d’ora con un massaggio cardiaco.

Necessaria l’autopsia

Dopo il dramma, si cerca di capire la causa del malore e della morte del piccolo di appena due mesi. Sarà necessaria l’autopsia per capire cosa sia successo effettivamente. Una tragedia che ovviamente colpisce i genitori ma anche la comunità.

“Siamo increduli e sconvolti”, ha dichiarato la sindaca Chiara Rossetti ai microfoni del Tg3 Piemonte. “Ci stringiamo con tutto il cuore – aggiunge – attorno alla famiglia del bambino”.

LEGGI ANCHE: Afragola crolla un palazzo: si scava tra le macerie