Home Facts Bardonecchia, bimbo due mesi muore improvvisamente

Bardonecchia, bimbo due mesi muore improvvisamente

Bardonecchia bimbo due mesi

Bardonecchia, bimbo due mesi muore improvvisamente. Era nel passeggino insieme ai genitori che erano andati a passaggio in un parco. Sarà necessaria l’autopsia per stabilire la causa.

Bardonecchia, bimbo due mesi muore improvvisamente

Un bambino di due mesi è morto a causa di un malore a Campo Smith, a Bardonecchia, in provincia di Torino. Il bimbo era nel passeggino insieme ai genitori che si erano recati al parco per una passeggiata. I genitori con il piccolo Giacomo festeggiavano il primo Natale tutti insieme ma una tragedia ha stroncato la gioia.

All’improvviso il piccolo ha smesso di respirare. I genitori hanno chiamato i soccorsi. Immediatamente, è giunto sul posto l’elisoccorso del 118 e un’ambulanza medicalizzata con a bordo un anestesista rianimatore. I medici hanno provato a rianimare il piccolo per oltre tre quarti d’ora con un massaggio cardiaco.

Necessaria l’autopsia

Dopo il dramma, si cerca di capire la causa del malore e della morte del piccolo di appena due mesi. Sarà necessaria l’autopsia per capire cosa sia successo effettivamente. Una tragedia che ovviamente colpisce i genitori ma anche la comunità.

“Siamo increduli e sconvolti”, ha dichiarato la sindaca Chiara Rossetti ai microfoni del Tg3 Piemonte. “Ci stringiamo con tutto il cuore – aggiunge – attorno alla famiglia del bambino”.

LEGGI ANCHE: Afragola crolla un palazzo: si scava tra le macerie