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Barbie lancia Birkenstock, vendite in rialzo dopo il successo del film

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L’enorme impatto di Barbie sulle Birkenstock, vendite in rialzo dopo il film. Protagonisti di una scena del lungometraggio, i sandali diventano il fenomeno dell’estate. Secondo il portale di shopping LYST il modello apparso nel film è ormai cercatissimo.

Barbie innalza Birkenstock, vendite in rialzo dopo il successo al cinema

Il successo di Barbie porta bene a Birkenstock. Il film di Greta Gerwig dedicato alla celebre bambola della Mattel ha avuto un grande impatto sul pubblico internazionale, ora dimostrato anche dal rialzo in ricerche e vendite per le calzature del noto marchio di sandali tedesco. Le Birkenstock, considerato un oltraggio alla moda e per questo osteggiati da chi vive di tendenze, appaiono in ben due scene del film. Nella prima la Barbie interpretata da Margot Robbie fa visita a Barbie Stramba (Kate McKinnon) che la mette di fronte ad un bivio: rimanere nella lucida Barbieland con le scarpe con il tacco, o andare nel mondo reale con i comodi, ma terrificanti sandali Birkenstock.

Boom di ricerche per LYST, oltre il 110% in più

La scena è senz’altro rimasta impressa nell’ampio pubblico di Barbie e lo dimostrano i dati di LYST, portale di shopping online che spesso pubblica analisi e classifiche sui fenomeni web legati alla moda. Secondo il portale, il modello Arizona delle Birkenstock apparso in Barbie ha generato il 110% di ricerche in più sul loro sito dopo l’uscita del film.

 

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Anche Birkenstock ha deciso ben presto di approfittare della situazione per cavalcare l’onda. Con l’uscita di Barbie il marchio tedesco si è subito attivato sul suo profilo Instagram ufficiale, con un video in cui mettono in mostra i propri modelli in rosa: “It’s a Pink, Pink World! Real world comfort that you can’t resist”.

 

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