Home Facts Ballottaggio Parma 2022 risultati: Guerra nuovo sindaco di Parma

Ballottaggio Parma 2022 risultati: Guerra nuovo sindaco di Parma

Ballottaggio Parma 2022 risultati

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Parma che torna al voto dopo due mandati da sindaco di Federico Pizzarotti. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Parma e sullo spoglio in tempo reale.

Ballottaggio Parma 2022, risultati in diretta: Guerra nuovo sindaco di Parma

Parma è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 26 giugno segue gli exit poll e lo spoglio dei voti in diretta. Quello di Parma, infatti, viene considerato un mini-test politico sia a livello regionale che a livello nazionale.

Al secondo turno Michele Guerra si è imposto su Pietro Vignali. Il candidato del Partito Democratico ha raccolto  il 66,19% dei voti. Vignali, invece, si è fermato decisamente più indietro, al 33,81%. Sconfitto il candidato di FI Lega:  Michele Guerra è il nuovo sindaco di Parma.

Ballottaggio Parma 2022: candidati al ballottaggio

Pietro Vignali è il candidato sindaco della città di Parma che, dopo essere stato già primo cittadino nel 2007, si ripresenta per ottenere di nuovo la poltrona di primo cittadino nella sua città. Ha il supporto di Forza Italia e della Lega.

A cercare di portare avanti l’opera iniziata da Federico Pizzarotti sarà il candidato sindaco Michele Guerra, candidato del centrosinistra e sostenuto anche dal sindaco uscente. È stato assessore alla cultura nell’ultima giunta di Pizzarotti.