Home Facts Farmindustria, Marcello Cattani è il nuovo presidente per il biennio 2022-2024

Farmindustria, Marcello Cattani è il nuovo presidente per il biennio 2022-2024

Farmindustria, Marcello Cattani è il nuovo presidente per il biennio 2022-2024

Farmindustria, riunita oggi a Roma in Assemblea, ha eletto all’unanimità Marcello Cattani nuovo Presidente per il biennio 2022-2024. Succede a Massimo Scaccabarozzi, alla guida dell’Associazione dal 2011 al 2022. Si confermano così le anticipazioni di true-news.it dello scorso gennaio.

Chi è Marcello Cattani

Cattani è Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia e Malta dal 2020. Nato a Milano 50 anni fa, è sposato, ha due figli e risiede a Parma. È laureato in Scienze Biologiche ad indirizzo biomolecolare con una specializzazione in Chimica e Tecnologia Alimentari presso l’Università di Parma. In oltre 20 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale ed internazionale, maturati in diverse aziende biofarmaceutiche leader a livello globale. Prima di diventare Presidente in Farmindustria è stato delegato per le relazioni industriali
e ha anche coordinato i gruppi associativi su prevenzione, malattie rare, lavoro e sostenibilità. È anche componente del Consiglio Generale di Confindustria.

Il nuovo Comitato di Presidenza

L’Assemblea associativa ha, inoltre, eletto il Comitato di Presidenza composto da cinque Vice-Presidenti: Lucia Aleotti (A. Menarini), Alberto Chiesi (Chiesi Farmaceutici), Luciano Grottola (Ecupharma), Nicoletta Luppi (MSD Italia), Lorenzo Wittum (Astrazeneca)
Del Comitato di Presidenza fanno parte anche Emma Charles (BMS), Valentino Confalone (Novartis), Maurizio de Cicco (Roche), Francesco De Santis (Italfarmaco), Massimo Di Martino (Abiogen Pharma), Pierluigi Petrone (Euromed).

Il neo-Presidente presenterà il suo programma domani nel corso dell’Assemblea Pubblica di Farmindustria “Essere competitivi in Europa. Scenari della farmaceutica”, che si svolgerà a Roma a partire dalle 11.00 presso l’Auditorium della Conciliazione.