Home Facts Cristiana Polegri, chi è la moglie di Stefano Fresi: vita privata, carriera, figli

Cristiana Polegri, chi è la moglie di Stefano Fresi: vita privata, carriera, figli

Chi è moglie Stefano Fresi

Chi è Cristiana Polegri, moglie di Stefano Fresi. Scopriamo qualche informazione in più sulla doppiatrice e insegnante di musica, compagna di vita dell’amato attore romano. Dalla sua carriera nella musica al suo rapporto con Fresi, cosa sappiamo di lei?

Chi è Cristiana Polegri, moglie di Stefano Fresi: vita privata e carriera

Nata nel 1971, Cristiana Polegri è un’artista musicale molto apprezzata, oltre che la moglie del noto attore romano Stefano Fresi. Come suo marito, ha una carriera di successo nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. In particolare, ha trasformato in lavoro la sua più grande passione, la musica. Oltre che come doppiatrice, Polegri si è infatti affermata come vocal coach, musicista, insegnante di musica e sassofono. Si è formata studiando prima alla Scuola Popolare di Musica a Roma, poi al Conservatorio, dove ottiene il diploma.

Dopo una laurea in Economia e Commercio torna ad occuparsi di musica, suonando con molte band jazz italiane di spicco. Partecipa tutt’oggi a molti progetti musicali, spesso pubblicizzati sul suo profilo Instagram, che ad oggi ha quasi 4mila follower. In un’intervista concessa a Il Messaggero nel 2019, Cristiana Polegri ha parlato di uno dei suoi ultimi progetti, l’album Qualcosa è cambiato, e delle difficoltà affrontate nel crearsi una carriera come sassofonista, suonando uno strumento ancora visto come molto maschile: Il sax nell’immaginario collettivo è ancora uno strumento da uomini e una donna che lo suona desta stupore, meraviglia. Lo racconto scherzosamente nel mio spettacolo. Con brevi monologhi, canzoni e balli, racconto la storia di una donna che fin dal grembo materno capisce che la sua vita sarà dedicata alla musica. Una scelta non semplice, soprattutto per una donna”. 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Cristiana Polegri (@cristianapolegri)

Vita privata: il rapporto con l’attore e i figli

Cristiana Polegri e Stefano Fresi si godono da anni un matrimonio molto felice. L’attore l’ha conquistata con tanti messaggi romantici “sia a telefono che cartacei”, con i quali ha dimostrato tutto il suo amore per lei: “Una corrispondenza di sei mesi, con messaggi meravigliosi alla Cyrano de Bergerac”. Dal loro amore è nato un figlio, Lorenzo, che a detta di Fresi è “uscito bene”, in quanto è tutto sua madre.

Stiamo assieme da 18 anni.” -spiega l’attore in un’intervista a VerissimoIl nostro è un amore importante. Ci conoscemmo qualche anno prima, nel 1997, incrociandoci nei corridoi Rai. Partecipavamo a due diverse trasmissioni. Poi ci siamo messi insieme nel 2004, quando per una strana coincidenza abbiamo cominciato a uscire con amici in comune e ci siamo innamorati perdutamente“.