Ballottaggio Monza 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Monza è sicuramente una delle principali città al ballottaggio dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Monza. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Monza e sull’affluenza.

Ballottaggio Monza 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 26 giugno 

Monza è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 26 giugno segue in diretta l’affluenza al voto e lo spoglio.

Quello di Monza, infatti, viene considerato un mini-test politico sia a livello regionale che a livello nazionale. Ecco quindi i dati, ora per ora, dell’affluenza al ballottaggio nel comune di Monza 2022. In base ai dati raccolti alle ore 12 dal sito Eligendo.it, l’affluenza alle urne a Monza si assesta al 13,03%. Un calo significativo rispetto alla percentuali raggiunte al primo turno, quando alla stessa ora si era recato alle urne il 15,36% degli aventi diritto al voto.

Alle ore 19 l’affluenza è al 27,18%.

Alle 23 chiude con il 36,82%.

Ballottaggio Monza 2022: candidati al ballottaggio

Chi è Paolo Pilotto, candidato sindaco di Monza del centrosinistra, se la vedrà al ballottaggio il candidato del centrodestra. Insegnante di liceo e consigliere comunale, parte in svantaggio rispetto al suo avversario che ha ottenuto ben sette punti percentuali in più al primo turno.

Dario Allevi è invece il candidato sindaco proposto dal centrodestra.

Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dario Allevi è il sindaco di Monza uscente, che insegue il suo secondo mandato alle elezioni amministrative 2022. Nel 2017 era stato eletto sindaco di Monza, appoggiato da Forza ItaliaLega Fratelli d’Italia vincendo al ballottaggio contro il sindaco uscente Roberto Scanagatti