Home Facts Ballottaggio Lucca 2022, risultati: vince il centrodestra con Pardini sindaco

Ballottaggio Lucca 2022, risultati: vince il centrodestra con Pardini sindaco

Ballottaggio Lucca 2022 risultati

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Lucca. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Lucca e sull’affluenza. La città toscana ha il suo nuovo sindaco con il centrodestra di Mario Pardini.

Ballottaggio Lucca 2022, risultati e spoglio in diretta: testa a testa tra Raspini e Pardini

Lucca è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews domenica 26 giugno segue in diretta gli exit poll e lo spoglio dei voti a partire dalle 23. Quello di Lucca, infatti, viene considerato un mini-test politico sia a livello regionale che a livello nazionale. Mario Pardini, candidato del centrodestra, è il nuovo sindaco di Lucca con il 51,03% dei voti. Raspini Francesco si è arreso con il 48,97% delle preferenze.

Ballottaggio Lucca 2022: candidati al ballottaggio

Francesco Raspini è il candidato sindaco di Lucca per il centrosinistra, assessore uscente della città ai lavori pubblici e al verde. Sfiderà Mario Pardini. Nato nel 1983, è laureato in giurisprudenza.

Mario Pardini, candidato sindaco per il centrodestra a Lucca, è nato il 14 dicembre 1973Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa, ha lavorato per tanti anni nel mondo della finanza per una banca di affari a Londra. Si è trasferito dall’altra parte del mondo, in Argentina, dove ha deciso di cambiare radicalmente vita. Il suo apparentamento. La sua decisione di apparentarsi con la destra lucchese di Fabio Barsanti (9,5%) che era stato già eletto consigliere comunale nel 2017 con CasaPound, ha fatto molto discutere.