Home Facts Il Frosinone torna in Serie A, le parole di Grosso: “Percorso straordinario”

Il Frosinone torna in Serie A, le parole di Grosso: “Percorso straordinario”

Il Frosinone torna in Serie A, le parole di Grosso: “Percorso straordinario”

Un percorso bellissimo che ha catapultato il Frosinone in Serie A, promosso meritatamente dopo anni di duro lavoro. La stagione di Serie B è stata quasi perfetta e, nonostante qualche rischio, ha sorriso alla squadra di Grosso.

Serie A, promosso il Frosinone: festa meritata

A tre giornate dalla fine, la compagine laziale ha festeggiato il ritorno in Serie A. Dopo una stagione che sembrava interminabile, il Frosinone è riuscito nel suo intenso: tornare tra le grandi, dove gli spetta. A quota 71 punti, il club allenato da Fabio Grosso ha potuto festeggiare la promozione grazie alla vittoria per 3-1 sulla Reggina, mentre il Genoa ha pareggiato contro il Sudtirol (per 0-0). Attualmente a +4 sul Genoa, vanta 10 punti di distacco sulla terza, il Bari, motivo per il quale si può dire già neopromossa.

A parlare del grande risultato il tecnico Fabio Grosso, ex campione del mondo, durante un’intervista ai microfoni di Sky:

Siamo felici, molto felici. Ci abbiamo messo tanta passione in un campionato difficilissimo. Abbiamo fatto un percorso straordinario e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me, ai ragazzi, che sono stati strepitosi, al direttore. Dedico questo alla mia famiglia e ai miei amici. Questa è una bella giornata. Poi dico grazie al presidente, in questa settimana difficile per lui. Gli abbiamo fatto un piccolo regalo e dico che se lo merita. Ora ci godiamo questa giornata, abbiamo fatto qualcosa di grande”.

Un percorso incredibile, che non è però ancora finito. Nonostante il club abbia già festeggiato, dovrà mantenere la prima posizione così da non perdere punti importanti e “vantaggi” che potrebbero rivelarsi importanti in vista della prossima stagione. Sarà premura del mister classe ’77 incoraggiare i suoi a mantenere alta la concentrazione e chiudere i conti in maniera definitiva. Intanto, come giusto che sia, si fa festa.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

LEGGI ANCHE: Il metodo “Urban Fitness”, ecco il segreto per rimettersi subito in forma.