Home Facts Ballottaggio a Torino 2021, affluenza alle urne: alle 15 ha votato il 47,57%

Ballottaggio a Torino 2021, affluenza alle urne: alle 15 ha votato il 47,57%

Ballottaggio Torino 2021 affluenza urne

Ballottaggio Torino 2021, ecco i dati dell’affluenza urne. Dai risultati delle elezioni amministrative di Torino, il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo e il candidato del centrodestra Paolo Damilano si affrontano nel ballottaggio per la posizione di sindaco. Si è votato ieri fino alle 23, e oggi dalle 7 alle 15.

Seggi chiusi: affluenza alle urne a Torino alle 15

Con la chiusura dei seggi oggi alle 15, si ha il dato definitivo dell’affluenza alle urne: a Torino ha votato solo il 47,57% degli aventi diritto.

Affluenza alle urne a Torino alle 23

Alle 23 di domenica ha votato il 32,79% degli aventi diritto rispetto al 36,92% del primo turno.

Affluenza alle urne a Torino alle 19

Secondo i dati raccolti, alle ore 19 ha votato il 25,26% dei Torinesi. Un dato di poco inferiore anche a quello dell’affluenza del primo turno, che si fermava al 31,18%.

True-News segue in diretta le elezioni dall’apertura dei seggi fino alla conclusione dello spoglio. I dati dell’affluenza saranno aggiornati in tempo reale.

Affluenza alle urne a Torino alle 12

Ballottaggio Torino 2021: l’affluenza alle urne delle ore 12 è stata solo del 8,74%.

True-News segue in diretta le elezioni dall’apertura dei seggi fino alla conclusione dello spoglio. I dati dell’affluenza saranno aggiornati in tempo reale.

Ballottaggio a Torino 2021, i risultati: spoglio in diretta

True-News segue in diretta le elezioni. Oltre a riferire in tempo reale il dato dell’affluenza, con i seggi chiusi inizierà la cronaca dettagliata dello spoglio. Minuto per minuto saranno comunicati tutti i risultati del ballottaggio di Torino, fino ai dati definitivi, quando sarà chiaro il nome del nuovo sindaco della città.

Ballottaggio Torino: data, ora, candidati

Le urne hanno aperto alle 7 di stamattina, domenica 17 ottobre, e rimarranno aperte fino alle ore 23. Si potrà votare anche domani, lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.

Da 13 candidati a 2: i partecipanti del ballottaggio per assumere il ruolo di sindaco di Torino saranno Stefano Lo Russo e Paolo Damilano.

  • Stefano Lo Russo (PD)– 45 anni, docente di geologia al Politecnico di Torino, è il candidato del centrosinistra. Assessore comunale all’Urbanistica dal 2011 al 2016 nella giunta di Piero Fassino. Ha commentato così la vittoria alle primarie: “Questo non è un punto di arrivo ma di partenza, ora tutti uniti per portare a casa il vero obiettivo: la vittoria del centrosinistra a Torino”. Ha l’appoggio di Pd, Moderati, Articolo 1, Sinistra Ecologista, Lista Civica per Lo Russo e Torino Domani. Al primo turno ha ottenuto il 43,5% dei voti. Lo Russo si è espresso ai microfoni di LaPresse sul risultato al primo turno: “Si è conclusa la prima partita, ora ne è iniziata una seconda: l’avversario da battere adesso è Paolo Damilano, la destra di Salvini e Meloni, ed è su questo che caratterizzeremo i prossimi quindici giorni.” L’ex assessore ha poi confermato la sua opposizione ad eventuali apparentamenti: “Apparentamenti no, questo lo abbiamo detto fin dal primo turno, non ne abbiamo l’esigenza. Ma soprattutto noi abbiamo una cosa che si chiama coerenza, in politica credo sia molto importante. Il progetto del centrosinistra è aperto a tutti gli elettori.”
  • Paolo Damilano (FDI, Lega, FI, Popolo della Famiglia) – Imprenditore torinese nato nel 1965, è il candidato a sindaco di Torino per la coalizione del centrodestra. Tra i punti principali del suo programma ci sono l’economia, il lavoro, la tutela del territorio e dei cittadini. Si presenta sul suo sito web: “Mi chiamo Paolo Damilano, sono torinese. Sì, perché è molto più di un dato anagrafico: è un misto di carattere, storia, orgoglio, è una memoria stratificata di cui non è facile essere all’altezza, ma a cui nessuno di noi rinuncerebbe per nulla al mondo”. È appoggiato dalle seguenti liste: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Popolo della Famiglia, Sì Tav Sì Lavoro, Progresso Torino, Torino Città Futura e Torino Bellissima. Ha chiuso il primo turno con il 38,9% dei voti.