Live

Ballottaggio Roma 2021, affluenza alle urne: ha votato il 40,77%

Ballottaggio Roma 2021 quale l'affluenza urne per decidere tra il candidato del centrosinistra Gualtieri e del centrodestra Michetti.

Ballottaggio Roma 2021,l’affluenza urne aggiornata. Ha votato il 40,77% rispetto al 48,76% de primo turno. Dai risultati del primo turno delle elezioni amministrative di Roma, si affrontano in ballottaggio per la posizione di sindaco il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri e il candidato del centrodestra Enrico Michetti.

Affluenza alle urne a Roma alle 23

Alle 23 al ballottaggio per l’elezione del sindaco di Roma ha votato il 30,92% degli aventi diritto rispetto al 36,91% del primo turno.

Affluenza alle urne a Roma alle 19

Ecco i dati raccolti alle ore 19 sull’affluenza alle urne a Roma: per questo secondo aggiornamento ha votato il 25,38% degli aventi diritto. Una percentuale di poco inferiore al primo turno che si era fermato alle ore 19 al 30,13%

True-News segue in diretta le elezioni dall’apertura dei seggi fino alla conclusione dello spoglio. I dati dell’affluenza sono aggiornati in tempo reale.

Affluenza alle urne a Roma alle 12

Ballottaggio Roma 2021: alle ore 12 l’affluenza alle une nella capitale è stata del 9,39%. Una percentuale piuttosto bassa.

Ballottaggio a Roma 2021, i risultati: spoglio in diretta

True-News segue in diretta le elezioni. Oltre a riferire in tempo reale il dato dell’affluenza, con i seggi chiusi è iniziata la cronaca dettagliata dello spoglio. Minuto per minuto saranno comunicati tutti i risultati del ballottaggio di Roma, fino ai dati definitivi, quando sarà chiaro il nome del nuovo sindaco della città.

Ballottaggio Roma: data, ora, candidati

Le urne hanno aperto alle 7 di domenica 17 ottobre fino alle ore 23. Si è votato anche lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.

Erano 21 i candidati in corsa per la posizione di sindaco alle elezioni Roma 2021, accompagnati da ben 1800 candidati consiglieri. Sarà sfida a due tra il candidato del centrodestra il docente universitario Enrico Michetti, il candidato del centrosinistra, ex Ministro delle Finanze ed ex europarlamentare Roberto Gualtieri (il candidato sindaco del Pd che suona la chitarra – VIDEO).

  • La coalizione di centrodestra ha scelto Enrico Michetti, 55 anni, come candidato alla posizione di sindaco di Roma. Michetti è docente esterno di diritto pubblico e innovazione amministrativa all’Università di Cassino, in provincia di Frosinone. Enrico Michetti è sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Udc, Lista Civica per Michetti, Rinascimento e Cambiamo e Partito liberale europeo.
  • Il candidato della coalizione del centrosinistra è l’ex europarlamentare Roberto Gualtieri, 55 anni. Gualtieri è professore associato di Storia Contemporanea all’Università di Roma ed è stato Ministro delle Finanze durante Governo Conte-Bis tra il 2019 e il 2021A sostenerlo ci sono il Partito Democratico, Psi, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Europa Verde, Demos, Lista Civica Gualtieri Sindaco.