Home Facts Pisa, aggredita una psichiatra: le sue condizioni sono gravissime

Pisa, aggredita una psichiatra: le sue condizioni sono gravissime

Venezia coppia uccisa coltellate

Il fine settimana non risparmia le notizie di cronaca e tocca diverse città. A Pisa una psichiatra è stata aggredita e, attualmente, si ritrova in condizioni gravissime. La vittima ha infatti dovuto sottoporsi ad un intervento.

Adesso si cerca il colpevole.

Aggredita psichiatra a Pavia

La città di Pisa ha mostrato un quadro molto negativo. Si parla di un fatto di cronaca legato all’aggressione di un professionista nel campo medico. Si tratta di Barbara Capovani, responsabile della Psichiatria territoriale, aggredita da un uomo e, attualmente, in gravissime condizioni. Ciò ha portato all’intervento delle forze dell’ordine che stanno cercando il profilo del presunto colpevole.

L’uomo era vestito di nero e indossava anche un cappello e una maschera del medesimo colore. La polizia si sta aiutando anche con le immagini della videosorveglianza dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, nella speranza di poter scovare qualche indizio utile. Qualcosa è stato già ricostruito. Secondo le dinamiche, l’uomo ha attaccato la donna con un oggetto contundente, quasi sicuramnte una spranga. L’aggressione l’ha portata a manifestare ferite molto profonde e la 55enne è stata trovata per terra e priva di coscienza. Il presunto aggressore è poi fuggito, mentre la vittima è stata scorta in una pozza di sangue.

Mentre gli agenti sono a caccia del responsabile, l’Asl Toscana Nord ovest e l’Aou pisana hanno comunicato le condizioni della donna:

“Le condizioni cliniche della paziente permangono critiche, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe subito in atto in Azienda ospedaliero-universitaria pisana che hanno stabilizzato il quadro, che rimane grave. La prognosi è riservata, il prossimo aggiornamento sulle sue condizioni cliniche ci sarà fra 24 ore”.

La dottoressa, operata, appare fuori pericolo ma presenta ancora gravi condizioni. Si spera che possa uscire dall’ospedale il prima possibile e ci si augura che il colpevole paghi per quanto fatto.

LEGGI ANCHE: Candida Auris, primo caso in un paziente a Pisa: come si prende e quali sono i sintomi.