Home Facts Ballando con le Stelle news, Mietta e Maykel Fonts tornano in pista

Ballando con le Stelle news, Mietta e Maykel Fonts tornano in pista

Chi è Mietta

News su Ballando con le Stelle? E’ entrata nel vivo la sedicesima edizione del seguitissimo talent show di danza di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Chi sono i concorrenti? Da Morgan a Fabio Galante, da Arisa a Sabrina Salerno, eccoli tutti. Non solo. Tra le novità di quest’anno l’addio di Raimondo Todaro, storico maestro, in polemica con Milly Carlucci, e la gravidanza di Veera Kinnunen, anche lei amata insegnante. Inoltre, pare che Milly Carluccia abbia chiamato Ambra Angiolini per una notte a Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle news: protagonisti

Lo storico dancing show è iniziato sabato 16 ottobre 2021. Anche nella nuova edizione Milly Carlucci è affiancata sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico da Paolo Belli. Per quanto riguarda la giuria, l’assetto è quello che gli spettatori conoscono dal 2016. Ci saranno dunque Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. A bordo campo ci saranno invece Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Mentre la giuria popolare sarà capitanata da Rossella Erra. E c’è anche Alessandra Mussolini.

Ballando con le Stelle news

11 novembre – Ballando con le stelle, Mietta torna in pista 

Dopo essere risultata positiva al Covid ed essere stata costretta a congedarsi dalla pista per due settimane, la cantante Mietta torna in pista. La cantante, infatti, è risultata negativa dopo ben 2 settimane di isolamento. A distanza di tre puntate dal suo debutto a Ballando, quindi, Mietta e Maykel Fonts tornano a ballare. L’annuncio è stato diffuso dal ballerino che, infatti, ha condiviso un post in cui ha scritto: “Ci siamo, si riparte questo sabato”.

9 novembre – La stangata di Selvaggia Lucarelli a Federico Fashion Style: “Meno male che gli altri concorrenti non sono come te…”

Selvaggia Lucarelli non si è affatto trattenuta nel corso della quarta puntata di Ballando con le stelle. La giurata del talent di Rai 1 si è accanita contro il parrucchiere dei VIP Federico Lauri, in arte Fashion Style, criticandone il carattere a sua detta eccessivamente chiuso per un personaggio TV: “Il tuo problema è che tu uscirai di qui magari anche vincitore, sarai riconosciuto come un ottimo ballerino ma anche come un pessimo personaggio di spettacolo“. 

Io non critico il tuo ballo ma cosa trasmetti.” – ha continuato la giornalista- Di te non ho capito nulla, sei il personaggio più impenetrabile di tutti quelli passati in tutte le edizioni di sempre di Ballando con le stelle. Tu non racconti nulla di te stesso. Questo è un programma televisivo e il tuo controllo continuo ti castra. Io vorrei sapere chi sei? Se tutti i concorrenti fossero come te sarebbe un disastro. Secondo me ti stai risparmiando un po’, sul ballo niente da dire…”. 

Una stroncatura pesante per il compagno di ballo di Anastasia Kuzmina, che ha supportato le parole della giurata: “Non ci siamo parlati per tre giorni”. L’esibizione di Federico e Anastasia, un tango ballato sulle note di Purple Rain, è stata giudicata positivamente dai giurati, tutti concordi sui notevoli progressi nel ballo fatti dal celebre acconciatore. Tuttavia, anche gli altri giurati hanno avuto da ridire sulla freddezza che trasmette Federico. Secondo Ivan Zazzaroni: “Non c’era cuore né sensualità, ma c’era tutto il resto. Lui è nettamente quello più migliorato di tutti dalla prima puntata”. Fabio Canino è più fiducioso nel suo commento: “C’era un grosso lavoro nel numero, e qui devo fare i complimenti ad Anastasia. Non mi hanno emozionato del tutto, però è la strada giusta e se ti fidi di Anastasia secondo me farai grandi cose“.

2 novembre – Milly Carlucci chiarisce il “caso Al Bano”

Milly Carlucci, a seguito di una bufera sui social, ha voluto chiarire le motivazioni che hanno spinto Al Bano a ritirarsi temporaneamente dalla trasmissione. Proprio lui lo aveva annunciato nell’ultima puntata dello show, e nonostante fossero già state avanzate le ragioni è scoppiata la polemica sui social.

Sui social a volte vengono fuori cose stravaganti – ha esordito Milly Carlucci su Twitter – ad esempio uno starnuto fatto a ‘Ballando’ diventa un maremoto. Al Bano ha annunciato di aver concordato per ora con Oxana il suo ritiro finché non starà meglio con il piede ma è stato insinuato che lo ha fatto perché ha un concerto venerdì. Tutto questo è falso ha sottolineato la presentatrice – perché si parla di concerti in programma nel 2022”.

‘Devo anche dire che tutti i nostri concorrenti hanno continuato la loro attività durante il periodo di ‘Ballando’ – ha precisato inoltre la conduttrice di ‘Ballando’ – Al Bano ad esempio ha fatto concerti anche la settimana scorsa e altri ne farà, insomma ognuno fa la sua professione basta che poi riusciamo tutti ad essere in onda sabato sera e che salvaguardiamo le prove in modo che ci arriviamo preparati”.

Non possiamo impedire ai nostri concorrenti di lavorare e rinchiuderli qui per sempre, perché dovremmo anche remunerarli in maniera diversa. Bisogna verificare le notizie per non scrivere cose false e come diceva il mio amico Arbore: – conclude ironica – meditate gente, meditate!”.

30 ottobre  – Arisa, seno in mostra (per una buona causa)

Arisa scende in campo per i diritti. La cantante, e ora ballerina, ha manifestato la sua posizione sul Ddl Zan scrivendosela… sul seno. Décolleté in vista e scritta a caratteri cubitali: il messaggio è arrivato forte e chiaro.

30 ottobre – Albano lascia a sorpresa, ecco perché

“Faccio un passo indietro io per lei per darle la possibilità di guarire. Non vorrei che rischiasse di perdere un’eccezionale carriera”: così Albano ha spiazzato tutti al termine della serata, annunciando la decisione di ritirarsi per il bene di Oxana, la sua maestra, che dall’inizio di Ballando con le Stelle stava ballando con un tutore al piede a causa di un infortunio. Una decisione che ha salvato dallo spareggio Fabio Galante e Memo Remigi. “Non ci sarà nessun eliminato. Il gesto di Al Bano è generosissimo e vi aspettiamo in gara appena la ballerina sarà guarita”, ha annunciato Milly Carlucci.

28 ottobre – Milly Carlucci chiama Ambra Angiolini per una notte a Ballando con le Stelle

Il settimanale Chi svela che Milly Carlucci vorrebbe portare in pista come ballerina per una notte l’attrice e showgirl, da qualche settimana al centro della scena mediatica dopo la rottura con Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. “Per ora Ambra dice no, ma la Carlucci rilancia con un cachet altissimo”, aggiunge il giornale diretto da Alfonso Signorini.

27 ottobre – Mietta non vaccinata? L’intervento di Milly Carlucci

Il caso Mietta sta mettendo a sconquasso il cast di Ballando con le stelle. La cantante infatti, in gara come concorrente, si è scoperto non essere vaccinata a suo dire per “problemi di salute”. Motivo per cui si è alzato un gran polverone che sta coinvolgendo il programma della Rai. «Per entrare all’Auditorium, come in tutti i luoghi di lavoro in Italia, esibiamo all’ingresso il nostro green pass – ha però spiegato la conduttrice Milly Carlucci – e poi abbiamo tutti la misurazione della temperatura. Per maggiore sicurezza facciamo anche il tampone rapido. Se tutti abbiamo il green pass siamo a posto. Secondo la legge attuale è l’unico strumento che serve per accedere ai luoghi collettivi. Per motivi di privacy non è possibile indagare sull’origine del green pass che può nascere o da vaccinazione o, per chi non è vaccinato, da tampone ogni 48 ore».

26 ottobre. Lucarelli a Mietta: “Non sei vaccinata? Non partecipare al programma”

È ancora scontro tra Selvaggia Lucarelli e Mietta. Dopo che la cantante ha rivelato di non poter fare il vaccino per “problemi di salute”, Lucarelli ha ribattuto seccamente che sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

25 ottobre – Mietta è vaccinata? Scoppia la polemica

Da sabato sera 23 ottobre è scoppiata la polemica Covid a Ballando con le Stelle (e non solo: ormai è un caso mediatico). La cantante Mietta, concorrente del talent, è risultata positiva al Covid e si è assentata dall’ultima puntata del programma. Il ballerino Maykel Fonts, partner della cantante, è invece risultato negativo a entrambi tamponi, ma è rimasto in quarantena come prevede il protocollo. La polemica esplode con la domanda di Selvaggia Lucarelli: “Maykel e Mietta sono vaccinati?”. Da Maykel arriva una risposta positiva, ma Mietta prende tempo: Perché dobbiamo parlare di questo?”. La giornalista le risponde: “Mi voglio augurare che siano tutti vaccinati mi auguro che questo programma si faccia con grande responsabilità. L’anno scorso il vaccino non c’era quest’anno c’è spero che siano tutti vaccinati”.

La conduttrice Milly Carlucci ha poi confermato, su autorizzazione della cantante, che Mietta non è vaccinata per motivi di salute: “Non ha voluto parlare lì per lì perché le motivazioni sono personali e condivise dalla sua famiglia”. La Rai nega di essere stata a conoscenza dello stato vaccinale della concorrente: Mietta era stata scritturata in agosto per il programma, ma senza che l’azienda fosse a conoscenza del suo stato vaccinale. Secondo quanto si apprende, le procedure anti Covid nell’ambito del programma state tutte rispettate nei minimi dettagli, a partire dall’ingresso negli studi Rai (in cui non è possibile l’accesso senza green pass), fino ai tamponi eseguiti regolarmente su tutti, anche sui vaccinati. Questo ha reso possibile il tracciamento immediato della situazione sanitaria della concorrente, che è stata sospesa momentaneamente dalla gara“. Mietta rompe il silenzio: “Ho problemi di salute, la Lucarelli si scusi”

Sono profondamente dispiaciuta per quanto accaduto ieri sera – ha scritto su Instagram e Twitter Mietta – e mi trovo costretta a chiarire bene la situazione venendo meno a quello spirito di riservatezza che mi contraddistingue da sempre“. Dispiaciuta “per l’attacco a cui sono stata sottoposta e che mi costringe a chiarire alcune cose che dovevano rimanere nella mia sfera privata“.

Mietta dice non essere “contraria al vaccino“, ma di non essersi ancora sottoposta a vaccinazione “per motivi di salute che riguardano esclusivamente me“. “Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero ancora confrontata in famiglia. Proprio per questo ieri sera sono rimasta spiazzata, per non far sapere in diretta cose che potevano far preoccupare i miei cari“.

Resta inteso che agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità e che mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna“. Una chiara frecciata per Selvaggia Lucarelli, che sabato scorso ha sollevato il caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mietta (@mietta_official)

22 ottobre – Alessandra Mussolini lascia ballando?

Sul cast di ballando con le stelle scoppia una bomba. L’ex europarlamentare Alessandra Mussolini, chiamata a Ballando con le Stelle come opinionista, avrebbe deciso di ritirarsi dal programma. Il motivo? Un diverbio social con Selvaggia Lucarelli che, rispondendo a una sua follower che le chiedeva “come mai c’è Mussolini a Ballando” ha risposto “prima o poi le dittature finiscono”. Per Alessandra Mussolini, a queste condizioni, “non ci sono le condizioni per continuare Ballando con le stelle”. Come finirà?

15 ottobre – Bomba: Barbara D’Urso e Maria De Filippi?

Durante la conferenza stampa di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha ammesso di non aver escluso la partecipazione al programma di Maria De Filippi e in passato di aver pensato a invitare Barbara D’Urso, entrambe sue “rivali” sul piccolo schermo. “Perché non invitarla un’altra volta?”, ha detto della D’Urso. Chissà che non vedremo entrambe in pista quest’anno, anche solo per una notte?

14 ottobre – Problemi per Al Bano

Problemi per Al Bano Carrisi a Ballando con le stelle. L’avventura del cantante, infatti, parte già con il piede sbagliato. La sua maestra di ballo infatti, Oxana Lebedew, ha avuto un infortunio al piede mentre preparava una coreografia di gruppo. Alla domanda di Milly Carlucci se volesse cambiare maestra o meno, Al Bano ha preferito non rispondere e prendersi del tempo per pensare. “Devo chiederti di scegliere: vuoi esibirti con un’altra maestra o con Oxana, pur sapendo che ha questo problema? Io devo darti la possibilità di esibirti con un’insegnante che non è infortunata, se vuoi”. Domanda a cui ancora non è arrivata una risposta.

Ballando con le Stelle news
Ballando con le Stelle news

12 ottobre – Pippo Baudo “ballerino per una notte”

Si inizia con Pippo Baudo, che sarà “ballerino per una notte” nella prima puntata di Ballando con le stelle. Appuntamento a sabato 16 ottobre alle 20.35 su Rai1 e RaiPlay.

07 ottobre – Prove al via

Al via le prove. Le nuove coppie di ballerini si stanno allenando per scendere in pista. Da Al Bano e Oxana Lebedew a Valeria Fabrizi e Giordano Filippo… Eccole tutte