Home Facts Chi è Maria Sofia Pia Federico, l’alunna del Collegio 6 che vuole cambiare il mondo

Chi è Maria Sofia Pia Federico, l’alunna del Collegio 6 che vuole cambiare il mondo

Chi è Maria Sofia Pia Federico

Chi è Maria Sofia Pia Federico, l’alunna del Collegio 6 che vuole cambiare il mondo. La sesta edizione del programma realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia è iniziato. Già alcuni alunni, come Maria Sofia, iniziano a stupire.

Chi è Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia Pia Federico è nata a Valmontone, in provincia di Roma, il 26 gennaio 2005. Ha quindi 16 anni di età. Maria Sofia vive a Valmontone con i suoi genitori a cui è molto legata, vanno molto d’accordo. Con le sue idee e il suo attivismo, è riuscita ad aprire loro la mente creando così un forte legame.

Maria Sofia è molta attenta ai temi sociali, infatti attraverso i suoi canali social diffonde, con monologhi, le sue idee riguardanti la libertà, il sessismo e i diritti umani, soprattutto quelli delle minoranze.

Si descrive come una ragazza decisa, passionale, che non si arrende mai e sa esattamente ciò che vuole. Non si sente particolarmente diversa rispetto agli altri ragazzi della sua età, ma diversa a priori rispetto a tutti.

Inoltre, Maria Sofia sta anche scrivendo un saggio di filosofia che ha tre concetti principali: libertà, arte e infinito. E questi tre concetti hanno come fine ultimo quello di portare gli essere umani alla felicità.

Maria Sofia Pia Federico, l’alunna del Collegio 6 che vuole cambiare il mondo

Maria Sofia Pia Federico è tra le alunne della sesta edizione del Collegio, il programma in onda su Rai 2. L’anno scolastico scelto per la sesta edizione de il Collegio è il 1977.

Maria Sofia ha dichiarato di aver scelto di partecipare al programma per far conoscere le sue opinioni, sia ai compagni che saranno con lei in questa avventura che al pubblico. Il padre pensa e spera che questa esperienza possa aiutarla a sviluppare una maggiore capacità nell’accettare i pareri degli altri.

Maria Sofia ha fatto discutere soprattutto per le sue parole nel video di presentazione: «Io voglio cambiare il mondo, sono convinta che lo farò». La ragazza ha le idee piuttosto chiare e sembra avere molto coraggio nonostante la giovane età. Basta vedere il suo profilo Instagram per capire.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria sofia (@maria_sofia_pia_federico)