Home Facts Anna Ferzetti, chi è la moglie di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti, chi è la moglie di Pierfrancesco Favino

Chi è Anna Ferzetti

Chi è Anna Ferzetti, compagna di vita dell’attore Pierfrancesco Favino? Anche lei attrice, ha recitato in diverse pellicole cinematografiche e progetti televisivi. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Anna Ferzetti, compagna di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti, nata a Roma il 24 dicembre 1982, ha 40 anni ed è una nota attrice con esperienza nel cinema e nella tv. Da quasi vent’anni è la compagna di vita del celebre collega Pierfrancesco Favino. Figlia del famoso attore Gabriele Ferzetti, venuto a mancare nel 2015, studia a Roma in una scuola tedesca. Dopo un periodo passato a Londra, torna a Roma, dove segue le orme del padre e si fa strada nel mondo dello spettacolo. In carriera recita spesso sul grande schermo.

Tra i suoi film più noti vi sono Due vite per casoSt@lkerIl colore nascosto delle cose e Domani è un altro giorno, che le vale la candidatura come miglior attrice non protagonista al David di Donatello e al Nastro d’argento. Ferzetti è un volto molto apprezzato anche in televisione. Recita in diverse fiction e film tv, tra cui Ultimo 4 – L’occhio del falcoIl tredicesimo apostolo: la rivelazioneRocco Schiavone e Curon. Nel 2020 è insieme al compagno sul set di Tutti per 1 – 1 per tutti, commedia avventurosa per famiglie ispirata alla storia dei Tre Moschettieri, distribuito direttamente in tv a causa della pandemia da Covid-19.

Vita privata: la relazione con Favino

Anna Ferzetti fa coppia con Pierfrancesco Favino dal 2003. I due si sono conosciuti ad una festa di un amico comune, dove hanno ballato insieme per la prima volta. Nonostante ben 13 anni di differenza d’età, il loro amore è cresciuto sempre più, diventando solidissimo. Per molto tempo hanno vissuto in due appartamenti distinti, sebbene nello stesso condominio. Oggi hanno due figlie, Greta e Lea Favino.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by AnnaFerzetti (@annaferzetti)

Anna e Pierfrancesco stanno insieme da così tanto tempo che sono in molti a presumere che siano sposati. In realtà non hanno mai sentito il bisogno di ufficializzare la loro unione di fronte all’altare. Lo ha spiegato Favino in un’intervista al settimanale di gossip F“La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”. Incalzata al riguardo durante un’intervista su Io Donna, Anna Ferzetti ha risposto con malizia: “Perché non ci siamo ancora sposati? Non c’è una risposta. Forse perché va bene così? Ogni tanto ne parliamo, chissà“.