Home Facts La primavera della mia vita: trama, uscita, cast e trailer del film con Colapesce e Dimartino

La primavera della mia vita: trama, uscita, cast e trailer del film con Colapesce e Dimartino

La primavera della mia vita

La primavera della mia vita è un film che ha come protagonisti i due artisti Colapesce e Dimartino. L’uscita è prevista dopo Sanremo al Cinema e come colonna sonora ci sarà proprio il brano che porteranno in gara sul palco dell’Ariston.

La primavera della mia vita: trama ed uscita

La primavera della mia vita è un film esclusivo con protagonisti i due artisti Colapesce e Dimartino. Arriva come evento speciale nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio. La regia è di Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi. Colapesce e Dimartino sono anche autori e interpreti della colonna sonora originale.

Il film narra la storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai.

La primavera della mia vita: cast

Si tratta di un road movie con molti special guest musicali: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, ErlandØye e La Comitiva. Nel cast Stefania Rocca, la loro eccentrica agente, Corrado Fortuna, il meccanico con un’imprevedibile passione per i Doors, Demetra Bellina, la misteriosa Sofia, accompagneranno i due protagonisti in un viaggio surreale e poetico.

Il trailer del film con Colapesce e Dimartino

 

LEGGI ANCHE: Buongiorno mamma 2: quando inizia, quante puntate sono e anticipazioni di Maria Chiara Giannetta