“Reazione a Catena” su Rai 1 con Marco Liorni: quando va in onda e come funziona

Il game show Reazione a Catena è pronta a tornare su Rai 1 dal 6 giugno, e questa edizione sarà più lunga del solito

Reazione a Catena è il nuovo programma di Marco Liorni, che andrà in onda dal 6 giugno 2022 al 30 ottobre 2022. Ecco come funziona Reazione a Catena su Rai 1.

Reazione a Catena su Rai 1 con Marco Liorni

Reazione a Catena è pronta a tornare sulla Rai dal 6 giugno, e questa edizione sarà più lunga del solito. Il game show di Rai1, infatti, si concluderà il 30 ottobre 2022 e, per la prima volta, durerà 5 mesi. Questa scelta avrà ovviamente una ripercussione anche sul palinsesto Rai di maggio e sull’Eredità, che inizierà due mesi più tardi rispetto al solito (e quindi a novembre).

Leggi anche: Chi è Marco Liorni: carriera, moglie, figli, Reazione a Catena, curiosità

Come funziona il programma?

Reazione a Catena è un programma tv in onda sulla Rai che si basa su giochi di parole e catene di concorrenti. Il tutto è guidato dal conduttore Marco Liorni. La particolarità del programma è permettere di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, coinvolgendo i concorrenti del gioco e chi lo segue da casa, in una divertente “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.

L’associazione logica di parole sono la sua formula vincente e ad ogni puntata viene messa alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti e dei telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli e sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata.

Solo chi dimostrerà questa abilità avrà accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Quando va in onda

Il programma tv su Rai 1 andrà in onda dal lunedì alla domenica dalle ore 18.45 alle ore 20.00. Sarà trasmesso dal 6 giugno 2022 al 30 ottobre 202