Home Sports Stipendio di Insigne al Toronto: quanto guadagnerà lo scugnizzo napoletano

Stipendio di Insigne al Toronto: quanto guadagnerà lo scugnizzo napoletano

Stipendio di Insigne al Toronto

Stipendio di Insigne al Toronto: il calciatore del Napoli terminerà a giugno 2022 la sua avventura con la maglia della sua città. Il suo futuro è stato deciso e sarà molto lontano con le cifre economiche che desiderava.

Stipendio di Insigne al Toronto: ecco le cifre

Il contratto che Lorenzo Insigne ha già firmato per il Toronto, squadra di calcio del Canada, è importante: il più alto percepito nel campionato canadese. Dunque, l’attaccante della Nazionale Italiana dovrebbe andare a guadagnare 8 milioni di euro più bonus a stagione. In pratica Lorenzo percepirà nei prossimi anni 11,5 milioni di dollari canadesi. Una scelta sicuramente di vita ma anche economica che l’ha spinto a rifiutare il contratto più basso offerto dal Napoli e cambiare poi non solo campionato ma anche Continente.

“Questo è un giorno storico ed emozionante per il nostro club. Lorenzo è un attaccante di livello mondiale nel pieno della sua carriera. È stato campione d’Europa con l’Italia e si è esibito sui più grandi palcoscenici durante la sua carriera con il Napoli. Lorenzo ha il talento per cambiare il gioco. Gioca con gioia e passione e i nostri fan e sostenitori adoreranno vederlo parte della nostra squadra”, è stato il commento del presidente del Toronto, Bill Manning.

Il rinnovo con il Napoli che non è arrivato

Lo stipendio di Insigne da 4,5 milioni a stagione a 30 anni ha pesato tanto nelle casse del Napoli. De Laurentis aveva messo sul piatto un prolungamento ma a cifre più basse. Così nell’ultimo anno e mezzo, tanti incontri, tira e molla, voci e dichiarazioni che hanno portato il folletto napoletano sempre più lontano dai colori azzurri della sua città.

Lorenzo Insigne così ha deciso di non prolungare la sua carriera nella città dove è nato ma di accettare un nuovo contratto di tanti soldi oltre Oceano.