Live

Lorenzo Insigne: rinnovo, stipendio, età, altezza, moglie, figli, tatuaggi

Il rinnovo di Insigne con il Napoli tarda ad arrivare. Mentre si discute sulla sua possibilità di giocare come falso nueve in Nazionale.

Insigne e il rinnovo: una telenovela napoletana che si arricchisce giorno dopo giorno, partita dopo partita, intervista dopo intervista. Insigne è impegnato con la Nazionale e oltre al suo rinnovo con il Napoli si discute sulla sua possibilità di giocare in attacco come falso nueve visti i forfait di Immobile e Belotti.

Lorenzo Insigne: il rinnovo che non arriva per uno stipendio che pesa

Insigne? Pensiamo tutti al campo, stiamo parlando con il suo agente – ha detto il ds Giuntoli a Dazn prima di Fiorentina-Napoli – Siamo molto sereni e fiduciosi. 

In realtà traspare tutt’altro che serenità da questa storia. Avere in squadra il capitano, trascinatore e figlio di Napoli, in scadenza di contratto non fa stare sereni. In settimana è previsto un nuovo incontro a Roma tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis e Vincenzo Pisacane, agente dell’attaccante azzurro del Napoli e della Nazionale.

L’attuale stipendio di Insigne da 4,5 milioni a stagione a 30 anni pesa nelle casse del Napoli. De Laurentis mette sul piatto un prolungamento ma a cifre più basse. Intanto, Lorenzo cerca di parlare solo sul campo e lasciare al suo procuratore il problema rinnovo.

Alcuni rumors di calciomercato parlano di un’offerta dell’Inter che era arrivata per Insigne: l’Inter gli avrebbe proposto sette milioni di euro alla firma, quadriennale da sei e disponibilità dei diritti d’immagine. Il rinnovo di Insigne farà ancora discutere sicuramente perché non sarà semplice per le parti in causa scendere a compromessi.

Lorenzo Insigne: età, altezza, moglie, figli

Lorenzo Insigne nasce a Napoli il 4 giugno del 1991. E’ alto 163 centimetri.

Cresciuto a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, ha tre fratelli, che come lui sono calciatori: Antonio, Roberto e Marco Insigne nati rispettivamente nel 1988, nel 1994 nel 1995. I genitori di Lorenzo, Carmine e Patrizia, hanno sempre sostenuto i figli nella loro passione più grande, quella del calcio. Roberto Insigne è il secondo della famiglia per importanza calcistica. Gioca attualmente nel Benevento in seri B.

La moglie di Lorenzo Insigne si chiama Genoveffa Darone. La coppia è convolata a nozze il 31 dicembre 2012.

La coppia napoletana ha due figli: Carmine e Christian nati rispettivamente nel 2013 e del 2015. Jenny Darone segue suo marito con passione e in passato ha lavorato in un negozio di prodotti per capelli.

I tatuaggi: la passione di Insigne

L’attaccante del Napoli e della nazionale italiana Lorenzo Insigne ha la passione per i tatuaggi. Uno degli ultimi che si è tatuato sulla schiena rappresenta un leone e una leonessa che difendono due cuccioli della stessa specie.

Lorenzo Insigne ha anche tatuati tre personaggi dietro al collo. Sulle gambe del capitano del Napoli c’è uno dedicato alla sua famiglia, un altro a Diego Armando Maradona, in un altro un bambino gioca a calcio tra i vicoli di Napoli con la maglia numero 24.