Home Sports Rossella Fiamingo alle Olimpiadi di Tokyo nella scherma. L’influencer della spada punta all’oro

Rossella Fiamingo alle Olimpiadi di Tokyo nella scherma. L’influencer della spada punta all’oro

Rossella Fiamingo alle Olimpiadi di Tokyo nella scherma. L’influencer della spada punta all’oro

Rossella Fiamingo è una schermitrice italiana specializzata nella spada. L’atleta azzurra sarà in gara nella scherma alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Già medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2012 e medaglia d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan 2014 e di Mosca 2015. Arriva a Tokyo da protagonista e affamata di medaglie.

Chi è Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo è nata a Catania il 14 luglio del 1991. Diplomata in pianoforte al conservatorio e laureata in Dietistica all’Università di Catania. Dal 2010 al 2016 ha fatto parte del Gruppo Sportivo Forestale mentre da gennaio 2017, in virtù dell’avvenuto accorpamento tra i due corpi delle forze dell’ordine, fa parte del Centro Sportivo Carabinieri.

La sua carriera sportiva è già molto ricca e vincente. Ha portato a casa diversi premi e riconoscimenti già nella categoria giovanile. Nel 2012 ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, è stata la prima a vincere una medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana.

Rossella Fiamingo è la donna sportiva dei record:nel 2015 diventa la prima spadista italiana a vincere due mondiali nella spada femminile individuale e la terza spadista al mondo ad aggiudicarsi due titoli mondiali consecutivi.

Rossella Fiamingo, l’influencer della spada

Non solo sport. Rossella Fiamingo è anche un influencer sui social e in particolare su Instagram. Molto amica di Diletta Leotta, conta 281 mila followers sul suo canale ufficiale.

Quotidianamente tiene aggiornati i suoi followers sui social. Un fisico statuario e un carattere tenace fanno di lei una bellezza sportiva e non solo. La Fiammingo è una delle più attese atlete alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e punta senza ombra di dubbio alla medaglia d’oro. Pronta poi a condividere i suoi successi anche su Instagram.