Live

Rossella Fiamingo alle Olimpiadi di Tokyo nella scherma. L’influencer della spada punta all’oro

Rossella Fiamingo è una schermitrice italiana specializzata nella spada. Sarà in gara nella scherma alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Rossella Fiamingo è una schermitrice italiana specializzata nella spada. L’atleta azzurra sarà in gara nella scherma alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Già medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2012 e medaglia d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan 2014 e di Mosca 2015. Arriva a Tokyo da protagonista e affamata di medaglie.

Chi è Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo è nata a Catania il 14 luglio del 1991. Diplomata in pianoforte al conservatorio e laureata in Dietistica all’Università di Catania. Dal 2010 al 2016 ha fatto parte del Gruppo Sportivo Forestale mentre da gennaio 2017, in virtù dell’avvenuto accorpamento tra i due corpi delle forze dell’ordine, fa parte del Centro Sportivo Carabinieri.

La sua carriera sportiva è già molto ricca e vincente. Ha portato a casa diversi premi e riconoscimenti già nella categoria giovanile. Nel 2012 ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, è stata la prima a vincere una medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana.

Rossella Fiamingo è la donna sportiva dei record:nel 2015 diventa la prima spadista italiana a vincere due mondiali nella spada femminile individuale e la terza spadista al mondo ad aggiudicarsi due titoli mondiali consecutivi.

Rossella Fiamingo, l’influencer della spada

Non solo sport. Rossella Fiamingo è anche un influencer sui social e in particolare su Instagram. Molto amica di Diletta Leotta, conta 281 mila followers sul suo canale ufficiale.

Quotidianamente tiene aggiornati i suoi followers sui social. Un fisico statuario e un carattere tenace fanno di lei una bellezza sportiva e non solo. La Fiammingo è una delle più attese atlete alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e punta senza ombra di dubbio alla medaglia d’oro. Pronta poi a condividere i suoi successi anche su Instagram.