Home Sports Quanto guadagnano Lukaku e Pogba? Stipendio 2021 a confronto

Quanto guadagnano Lukaku e Pogba? Stipendio 2021 a confronto

lukaku pogba stipendio

Lukaku e Pogba stipendio a confronto: tra i due campioni non è solo una sfida sul campo ma anche sul conto corrente. Lukaku si è trasferito nella stagione 20-21 dall’Inter al Chelsea vedendo aumentare sensibilmente la cifra sul suo nuovo contratto. Il francese Pogba guadagna cifre importanti al Manchester grazie soprattutto a Raiola.

Quanto guadagna Lukaku nel Chelsea: stipendio

Lukaku e Pogba stipendio a confronto: con il trasferimento di Lukaku dall’Inter al Chelsea il contratto del belga è notevolmente migliorato. Romelu Lukaku guadagnava all’Inter 222 mila euro a settimana. In uno stipendio annuo significa oltre 11,5 milioni. Cifre decisamente importanti che poi sono andate a migliorare.

Il trasferimento più importante dell’ultimo calciomercato a livello di cifre è stato sicuramente quello del giocatore belga. Il Chelsea per (ri)portare in Inghilterra Lukaku ha sborsato  115 milioni di euro solo per il cartellino. Il nuovo contratto di Lukaku con il Chelsea prevede un ingaggio di 200 mila sterline a settimana, circa 235 mila euro, per un totale di oltre 61 milioni di euro per i prossimi cinque anni, più eventuali bonus dovuti a vittorie, goal e trofei.

Ulteriori introiti arrivano anche dagli sponsor. Il calciatore belga ha stretto un accordo particolarmente remunerativo con Puma. Inoltre, è stato inoltre scelto da Stellantis per promuovere diventare il volto della divisione luxury, con una pubblicità per la Maserati Levante Trofeo.

Quanto guadagna Pogba nel Manchester United: le cifre nel dettaglio

Lukaku e Pogba stipendio a confronto: le cifre del contratto di Paul Pogba nel Manchester United non sono assolutamente da meno. Anzi con la presenza di Raiola il massimo bottino è sempre garantito.

Paul Pogba è tornato nell’estate 2016 al Manchester United, che aveva lasciato a parametro zero nel 2012 per approdare alla Juventus. Dal passaggio successivo dalla Juventus al Manchester, i bianconeri hanno incassato 105 milioni di euro, con una plusvalenza di 72 milioni, cifra diminuita per una percentuale girata al suo agente Mino Raiola pari a 27 milioni di euro circa.

Paul Pogba guadagna circa 15 milioni di euro lordi al Manchester United. Il francese guadagna 1.5 milione di euro al mese, 342 mila euro a settimana, 49 mila euro al giorno e 2040€ all’ora.

Inoltre, oltre ad Adidas, è anche uno degli ambassador del sito di shopping online Wish. Secondo il Times, il centrocampista francese ha un patrimonio di circa 50 milioni di euro: è così il 30esimo atleta under 30 più ricco tra quelli che attualmente vivono o giocano in Inghilterra, alle spalle del gallese Gareth Bale e del pugile Anthony Joshua.