Home Sports Novak Djokovic oggi oltre il tennis: yoga, tifo per il Milan, cibo vegano

Novak Djokovic oggi oltre il tennis: yoga, tifo per il Milan, cibo vegano

Novak djokovic oggi

Nonostante gli anni passino, la classe di Djokovic sembra rimanere la stessa. Il tennista serbo ha infatti vinto l’Australian Open 2023, raggiungendo quota dieci vittorie in questo trofeo.

Novak si è, ancora una volta, imposto sugli avversari, dopo un percorso lungo e intenso. Ci sono però diverse curiosità su Novak Djokovic, che non riguardano la sfera sportiva.

Novak Djokovic oggi e l’interesse per lo yoga

Atleta ormai completo dal punto di vista tecnico e fisico, Novak Djokovic dimostra di avere diversi interessi, come quello dello yoga, passione che pratica con continuità in compagnia della moglie (Jelena). Un’attività che può essere praticata in qualsiasi parte della giornata (preferibilmente di mattina o di sera) e che permette di migliorare la propria elasticità. L’atleta serbo vi associa anche lo stretching.

La passione per il cibo vegano di Djokovic

Novak Djokovic oggi ha un’altra passione che porta avanti con la moglie: quella del “cibo salutare”, che ha portato all’apertura del ristorante “Eqvita” (nel 2016). Un locale vegano che ha l’obiettivo di fare assaggiare piatti che possano essere buoni, sfiziosi e sani. Da essere una semplice abitudine è diventato un vero e proprio stile di vita, il quale ha migliorato anche il suo benessere psico-fisico.

Il calcio e il tifo per il Milan

Dall’amore per il tennis all’interesse per lo sci, visto che il padre faceva l’istruttore. A incuriosire è il fatto che Djokovic sia molto legato al calcio, tanto da confessare che gli piacerebe giocare in un club, seppur sembri un desiderio irrealizzabile. Tifoso milanista, ha una grande stima nei confronti di Zlatan Ibrahimovic, giocatore che conosce bene e con cui ha anche un rapporto di amicizia e rispetto reciproco.

Novak Djokovic oggi, un tennista multilingue

Un’altra curiosità riguarda la sfera linguistica. Il talento classe ’87 si definisce un vero e proprio poliglotta, grazie alla sua capacità di parlare molte lingue. In primis la sua linguamadre, il serbo, poi inglese, francese, tedesco e italiano. Sembra che Djokovic sia in grado di parlare ben 11 lingue, un numero elevatissimo.

Ecco allora che al di là del tennista c’è tanto altro, un uomo dai mille interessi e dalle tante aspirazioni.

Djokovic Australia

LEGGI ANCHE: Sport e gossip, i flirt più chiacchierati del mese.