Home Sports Newcastle, tifosi impazziti dopo il cambio di proprietà: lanciano soldi in strada. VIDEO

Newcastle, tifosi impazziti dopo il cambio di proprietà: lanciano soldi in strada. VIDEO

newcastle tifosi

Newcastle, tifosi impazziti dopo il cambio al vertice della società inglese. La nuova proprietà araba, la più ricca attualmente presente nel mondo del calcio, ha mandato in estasi i tifosi inglesi che si sono radunati fuori lo stadio travestiti da sceicchi e lanciando soldi sulla folla.

Newcastle: acquistato dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita

A Newcastle fanno festa: il club inglese è stato acquistato dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita. L’ufficialità è arrivata dopo il via libera della Premeir League al takeover del consorzio controllato dalla Famiglia Reale di Riyad. Mike Ashley, l’ormai ex proprietario dei Magpies, ha ceduto il club  per una cifra attorno ai 360 milioni di euro.

La Famiglia Reale di Riyad una delle proprietà più ricche al mondo. Addirittura i ricchissimi Psg di Nasser Al-Khelaifi e il Ciy di Al Mubarak sono alle spalle della nuova proprietà del Newcastle. Basti pensare che il nuovo proprietario, Mohammad bin Salman ha un patrimonio di 320 miliardi di sterline pari a circa 380 miliardi di euro.

Una trattativa tutt’altro che lampo, durata oltre un anno e più volte sembrata in procinto di naufragare. Esultano intanto i tifosi sui social, Alan Shearer in prima linea. L’ex stella della nazionale inglese, con un passato glorioso in bianconero, sul proprio profilo Twitter non si è risparmiato: “Sì, possiamo avere il coraggio di sperare ancora”.

LEGGI ANCHE Il Fair Play finanziario è morto con le spese pazze del Psg: ecco come rinascerà

Newcastle, tifosi impazziti dopo il cambio di proprietà: lanciano soldi in strada. VIDEO

In Italia ci sono stati acquisizioni di alcune squadre di calcio di fondi stranieri. Ma i cosiddetti paperoni nel calcio italiano sono lontani anni luce come potenza economica dalla famiglia Reale di Riyad che ha acquistato il Newcastle.

A Newcastle la notizia della nuova ricca proprietà ha mandato in estasi i tifosi inglese. Dopo l’annuncio dell’acquisto da parte del fondo saudita, i tifosi hanno festeggiato travestendosi da sceicchi e lanciando soldi sulla folla.