Home Sports Khvicha Kvaratskhelia: chi è, come si pronuncia, soprannome, fidanzata

Khvicha Kvaratskhelia: chi è, come si pronuncia, soprannome, fidanzata

Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia è un nuovo calciatore del Napoli. Ad annunciarlo è stato anche il presidente Aurelio De Laurentis che spera di aver fatto un colpaccio. Il suo innesto dovrebbe servire per colmare il vuoto che verrà lasciato da Insigne.

Khvicha Kvaratskhelia: chi è

Khvicha Kvaratskhelia è nato in Georgia nel febbraio del 2001. Nella vita di professione fa il calciatore professionista e presto sarà un giocatore del Napoli. Il suo ruolo è esterno di sinistra nel tridente offensivo d’attacco e potrebbe sostituite il partente Lorenzo Insigne. 

Dopo aver iniziato la sua carriera nella Dinamo Tbilisi, la squadra più titolata del suo paese con la quale ha realizzato 1 gol e 1 assist in 4 presenze a soli 16 anni,  nel 2018 viene acquistato dal Rustavi. Nella massima serie georgeana Kvaratskhelia si mette in mostra e realizza 4 gol e 4 assist in 18 presenze, numeri che gli valgono la chiamata della Lokomotiv Mosca.

Dopo 73 presenze, con 9 gol e 18 assist, nello scorso marzo il georgiano decide di lasciare la Russia per tornare in Georgia: la scelta è legata alla guerra, che ha portato la FIFA a concedere la possibilità ai calciatori stranieri dei campionati russi e ucraini di lasciare i propri club. Per restare in forma, Kvaratskhelia sceglie di trasferirsi in prestito alla Dinamo Batumi (con la quale ha già realizzato 3 gol e 1 assist in 4 presenze) in attesa di trasferirsi a Napoli. Infatti, nei giorni scorsi è stato lo stesso presidente De Laurentis ad annunciarlo: “Spero di aver fatto un colpaccio, è un calciatore del Napoli a tutti gli effetti”. 

Khvicha Kvaratskhelia: come si pronuncia e il soprannome

Il nome del muovo acquisto del Napoli è davvero complicato da pronunciare. Meglio decisamente chiamarlo con il suo soprannome: Zizì. Tuttavia, il suo nome si pronuncia “Cuarascelia”.

La fidanzata

Non ci sono ancora notizie approfondite sulla sua vita provata ma sembra che attualmente il giocatore georgiano non abbia relazioni dichiarate pubblicamente.