Home Sports Gianmarco Pozzecco oggi: carriera, moglie, figli dell’allenatore dell’Italbasket

Gianmarco Pozzecco oggi: carriera, moglie, figli dell’allenatore dell’Italbasket

Gianmarco Pozzecco oggi

Gianmarco Pozzecco oggi è l’allenatore di basket della nazionale italiana che ha conquistato la qualificazione ai mondiali di basket 2023 contro la Georgia.

Gianmarco Pozzecco oggi, chi è: vita privata

Gianmarco Pozzecco è nato a Gorizia il 15 settembre 1972. La sua vita è il basket sia da giocatore sia da allenatore. Ha iniziato tra i professionisti  nel 1991 con la maglia della Pallacanestro Udine in serie B1. Nel 1993 approda in serie A con Livorno, poi arriva la Pallacanestro Varese e vince il Campionato italiano e la Supercoppa nel 1999 oltre a partecipare all’ultimo McDonald’s Championship a Parigi. Nel 2022 dopo aver provato ad inserirsi nel basket americano torna in Italia e firma per la Fortitudo Bologna. Da segnalare anche l’esperienza in Nazionale.

Da allenatore ha fatto diverse esperienze ma l’ultima importante è alla Dinamo Sassari. Con il team sardo ha conquistato la FIBA Europe Cup.

Moglie e figli

Gianmarco Pozzecco è stato a lungo fidanzato con la nota pallavolista Maurizia Cacciatori, nell’estate del 2004, i due all’ultimo momento hanno annullato le programmate nozze. Poi nel giugno 2021, ha sposato a sorpresa con un matrimonio segreto Tanya, ragazza spagnola, proveniente da Valencia.

Allenatore dell’Italbasket

Gianmarco Pozzecco è l’allenatore dell’Italbasket fino al 2024 e ha conquistato la qualificazione ai mondiali 2023.

LEGGI ANCHE: Gerry Cardinale, chi è: origini italiane e patrimonio del possibile nuovo proprietario del Milan