Home Facts Impresa Italbasket, si qualifica per i mondiali 2023

Impresa Italbasket, si qualifica per i mondiali 2023

Italbasket si qualifica mondiali

L’ItalBasket si qualifica per i Mondiali 2023 dopo una partita incandescente fino all’ultimo punto tra Georgia – Italia 84-85.  Una partita senza esclusione di colpi, ma che ha visto l’Italia prevalere ed ottenere un successo importante.

Impresa iItalbasket, si qualifica per i mondiali 2023

L’Italbasket si qualifica per i mondiali del 2023 dopo la partita Georgia-Italia nella quale accade di tutto negli ultimi minuti. Gli Azzurri di Pozzecco, però, disputano un incontro superlativo sul difficile campo di Tbilisi e riescono a dimostrare tutto il loro carattere e la voglia di vincere. Con il fischio finale la partita si conclude 85-84 per l’Italia, con una grandissima esultanza della panchina. L‘urlo liberatorio di Pozzecco segna poi la fine e tutta la gioia azzurra: “E’ finita!”.

L’Italia passa sul difficile parquet di Tbilisi e si qualifica per i Mondiali 2023.

La gioia della Nazionale del basket

Gli Azzurri si qualificano al mondiale 2023 anche dopo aver ottenuto sei successi e due sconfitte nel girone di qualificazione. Protagonisti della sfida di Tiblisi sono stati Amedeo Tessitori e Marco Spissu che hanno segnato 15 punti, seguiti da Biligha e Vitali con 11 punti.

Il prossimo mondiale di basket del 2023 si giocherà tra Filippine, Giappone e Indonesia, e in quella occasione ci sarà quindi anche l’Italia.