Home Sports Parla Galtier in vista di PSG-Bayern Monaco: “Messi tornerà ad allenarsi Lunedì”

Parla Galtier in vista di PSG-Bayern Monaco: “Messi tornerà ad allenarsi Lunedì”

Parla Galtier in vista di PSG-Bayern Monaco: “Messi tornerà ad allenarsi Lunedì”

A pochi giorni dalla ripresa delle coppe europee, ha rilasciato una conferenza stampa Cristophe Galtier, in vista di PSG-Bayern Monaco, match di grande rilievo dal punto di vista europeo. Il tecnico francese si è detto preoccupato, sia per le diverse assenze che per la forza dell’avversaria.

L’allenatore classe ’66 ha poi dichiarato che Messi risulta ancora in forse per la sfida.

Galtier su PSG-Bayern Monaco

Dopo diversi mesi di attesa si ritorna a parlare di Champions League. Tra le gare in programma ne spicca una su tutte, ovvero quella tra il PSG e il Bayern Monaco, due autentiche potenze nei propri campionati. I parigini sono primi a +8, anche se arrivano da una sconfitta in Coppa di Francia.

A mettere maggiormente in allarme Galtier sono i tanti indisponibili, tra cui il campione del mondo Lionel Messi. A dichiararlo lui stesso in una conferenza stampa:

“Contro il Marsiglia è stato toccato duro ai muscoli posteriori di una coscia e ha dei problemi. Resterà fermo altre 48 ore, poi si allenera’ lunedì. Se giocherà contro il Bayern? Per ora posso dire che non ci sarà con il Monaco ma poi, come ho detto, si allenerà lunedì. Possiamo quindi togliere il termine incerto“.

Dunque prima della sfida di Martedì 14 Febbraio contro i tedeschi, il tecnico marsigliese dovrà affrontare la 23° giornata di Ligue 1 contro il Monaco e dovrà fare a meno non soltanto di Messi. Alla lista degli infortunati si aggiungono anche Mbappé, Kimpembe, Renato Sanches e Mukiele. Manca così anche il talento francese e per la compagine di Parigi non sarà facile giocare senza due pilastri del reparto offensivo.

La speranza di Galtier è che almeno il fuoriclasse argentino riesca a recuperare per tempo, così da poter prendere parte alla grande sfida contro il Bayern Monaco.