Home Sports Follie da calciomercato? Solo per Kylian Mbappè. Tempi duri per Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Lukaku al Chelsea: ultimissimi rumors

Follie da calciomercato? Solo per Kylian Mbappè. Tempi duri per Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Lukaku al Chelsea: ultimissimi rumors

cristiano ronaldo Kylian Mbappè

Il paradosso del calciomarcato estate 2021?: nessuno vuole Cristiano Ronaldo. Non siamo vittime di un colpo di sole balneare, bensì vi raccontiamo il particolare momento vissuto da CR7. Sia chiaro: le doti del fuoriclasse portoghese, che però ha 36 anni e un ingaggio monstre da 31 milioni netti all’anno (che per i bilanci fanno 60 al lordo. Insomma, roba da sceicchi), non sono in discussione. Anche se in leggera fase calante stiamo sempre parlando di uno dei primi 5 calciatori del mondo.

Per Cristiano Ronaldo nessuna follia, per Kylian Mbappè

Ma non è più tempo di follie per lui. I Paperoni arabi del calcio oggi sono pronti ad esempio a fare follie per rinnovare Kylian Mbappè, corteggiato dal Real Madrid. Per l’enfant prodige pronto un quinquennale da 35 milioni annui per blindarlo. Ecco, da Parigi non si sono mossi per portare Ronaldo sotto la Tour Eiffel.

Silenzio totale pure da Madrid (sponda Real) e Manchester (lato United). Le uniche che potevano permettersi un campione così costoso. E allora avanti insieme. Ronaldo-Juve matrimonio che continua più per mancanza di reali alternative che per convinzione. Sia chiaro: Allegri se lo tiene con gioia ma c’è qualcuno in società che avrebbe preferito una cessione con relativo investimento su un’altra punta (più giovane e molto meno cara).

Lionel Messi verso il rinnovo con il Barcellona (ingaggio dimezzato)

Non se la passa meglio il rivale di sempre Lionel Messi, che a breve rinnoverà con il Barcellona fino al 2026. Matrimonio a vita dopo essersi dimezzato l’ingaggio: perché anche i campioni stanno diventando un peso in un mercato che – salvo PSG e club inglesi – è diventato poverissimo. Il Real ha fatto zero acquisti, il Barça ha preso solo svincolati e in Serie A le operazioni delle big si contano sulle dita delle due mani.

Calciomercato, il caso Federica Chiesa – Juventus

Tanto che non cedere un proprio big è diventato un colpo. Vedi la Juve con Federico Chiesa, per il quale i bianconeri avrebbero rifiutato 100 milioni dal Liverpool. Condizionale d’obbligo visto che dall’Inghilterra smentiscono questa offerta. Ma tanto basta per accendere d’entusiasmo i tifosi bianconeri. Di ‘sti tempi anche i sogni sono diventati low cost.

Lukaku al Chelsea? Ultimissimi aggiornamenti

Ps. Aggiornamenti in tempo reale sul caso Lukaku. Il Chelsea sta lavorando sotto traccia; un’offerta ufficiale non è stata presentata alla società e neanche al giocatore. Tutto quindi è possibile. L’Inter deve vendere ma l’attaccante belga sarebbe l’ultimo giocatore che vorrebbero lasciar partire. Ma queste sono le idee di Marotta. Alla fine però decide Zhang e davanti ad un’offerta da 130 milioni come reagiranno a Nanchino?