Home Sports Allegri, nessuno lo piglia. Forse lo vuole il Monza?

Allegri, nessuno lo piglia. Forse lo vuole il Monza?

Allegri, nessuno lo piglia. Forse lo vuole il Monza?

Massimiliano Allegri assomiglia sempre più alla “Sora Camilla: tutti la vogliono e nessuno la piglia”. Dopo il PSG anche il Chelsea ha cambiato allenatore, ma l’ex tecnico della Juve è rimasto nuovamente al palo. A Parigi gli hanno preferito Pochettino, mentre a Londra Tuchel senza nemmeno una chiamata all’allenatore toscano. Non esattamente due vincenti per antonomasia. Eppure la bocciatura è evidente.

All’estero Max non va di moda e non convince. Ha vinto tanto con la Juve ma senza incantare sul piano del gioco. Una “colpa” che costò al tecnico livornese diciotto mesi sula panchina della Vecchia Signora e che lo inchioda ancora ai box. Roma e Napoli – in caso di ribaltone – nelle prossime settimane potrebbero ripensare ad Allegri, anche se non sono due big che puntano a vincere trofei. Sarebbe un passo indietro per l’allenatore più vincente degli ultimi due lustri nel calcio italiano. Occhio infine al Monza. A oggi è solo una suggestione, è bene precisarlo. L’estate prossima chissà.

La variabile monzese

In caso di Serie A Galliani potrebbe puntare per un Monza da Europa proprio sul suo ex pupillo dei tempi milanisti (fu proprio l’ad a volerlo nel 2010 al timone del Diavolo). Una sfida intrigante ma lontana dai vertici del calcio continentale. Le big del Vecchio Continente hanno rottamato Allegri, il cui calcio è considerato troppo vecchio e poco divertente per vincere e dare spettacolo come vogliono i proprietari della principali società internazionali.