Home Primo Piano Maria Sofia, Grieco e l’incesto “da normalizzare”. Non secondo la legge italiana…

Maria Sofia, Grieco e l’incesto “da normalizzare”. Non secondo la legge italiana…

Maria Sofia, Grieco e l’incesto “da normalizzare”. Non secondo la legge italiana…

“A Maria Sofia manca solo di normalizzare la pedofilia e poi le ha fatte tutte”. Sui social se ne sta parlando molto, ed è proprio un commento su Twitter che fotografa il sentimento più diffuso per la disturbante conversazione avvenuta in diretta Twitch tra Maria Sofia Federico ed Ivan Grieco. L’ex concorrente de Il Collegio, a soli 18 anni reinventatasi sex worker e influencer su Only Fans, chiacchiera a ruota libera con il “padrone di casa”, streamer classe 1992 che si è costruito una solida fan base dapprima su Youtube e poi su Twitch, parlando di politica ma non solo.

“Incesto? Una cosa che va normalizzata”

E infatti Ivan Grieco e Maria Sofia Federico non hanno parlato di politica, ma di incesto. Entrambi volevano evidentemente provocare. Non c’è che dire: ci sono riusciti. Grieco l’ha buttata lì cercando un tema divisivo: “Cosa ne pensi?” “Ma lo sai che in realtà io non sono contro l’incesto? Te lo giuro! Ci voglio fare un corto con la mia università sull’incesto”, ha risposto infervorandosi la giovane. Che ha aggiunto: “Io la vedo assolutamente come una cosa che va normalizzata“. Ed ancora: “Io credo che sia un fallimento della cultura il fatto che sia ancora visto come un tabù”.

“Basta che venga fatto utilizzando le precauzioni e non per riprodursi – ha convenuto Grieco – Spieghiamolo bene perchè sennò ci dicono che siamo matti”. Lo streamer ha puntualizzato: “Io non ne farei una battaglia del tipo ‘Regolamentiamo l’incesto’ come le droghe leggere o l’eutanasia eccetera. Semplicemente lo tollero. Se un mio amico di 25 anni mi dicesse ‘Ieri ho fatto sesso con mia madre in modo consensuale, protetto’, non mi scandalizzerei”.

La ‘difesa’ di Grieco e Federico: “Estrapolati solo pochi secondi”

Non appena i primi tagli della diretta hanno iniziato a circolare sui social, le opinioni espresse da Maria Sofia Federico e Ivan Grieco sono state subito commentatissime. E criticate. Tanto che i due hanno cercato di parare il colpo affermando che “hanno estrapolato solo pochi secondi di un discorso molto più lungo”. Ma è poi emersa la versione uncut del passaggio finito sotto i riflettori. Che ha tolto anche gli ultimi dubbi. I due intendevano dire esattamente quello che sembrava chiaro già nella versione ridotta.

 

@truenewspuntoit Le controverse opinioni di #mariasofia e #ivangrieco ? Techno – FASSounds

Normalizzare l’incesto? Per la legge italiana è un reato punibile con otto anni di carcere

Incesto dunque da normalizzare. Nulla di cui scandalizzarsi se un nostro conoscente ci confida di aver fatto sesso con la propria madre. Purchè protetti. Ma cosa dice l’ordinamento giuridico italiano a riguardo? Beh, dice che si tratta di un delitto punito dall’art. 564 del codice penale, con pene che possono arrivare sino ad otto anni e la perdita da parte del genitore della responsabilità o della tutela legale. Così recita l’articolo:

«Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni. La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa. Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l’incesto è commesso da persona maggiore di età, con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata per la persona maggiorenne. La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della responsabilità genitoriale o della tutela legale.»

E adesso chi lo dice all’amico di Grieco?